Villa Comunale, da domani saranno fruibili i nuovi bagni pubblici

martedì 7 agosto 2018

Saranno fruibili da domani, negli orari di apertura della Villa Comunale, i nuovi bagni pubblici.

Terminati i lavori di restyling completo, dagli interni alla facciata, la struttura è pronta ad aprire le porte ai leccesi e ai turisti in visita nella città. 

Situata all'ingresso di Via Garibaldi all'altezza dell'Istituto Superiore Calasso e segnalata attraverso un'insegna multilingue, la struttura ospita un bagno per le donne, un bagno per gli uomini, uno per le persone con disabilità e una nursery dotata di fasciatoio, lavandini e poltroncine per consentire alle neo mamme di allattare in tranquillità. L'ingresso agli ambienti è regolato da una gettoniera.

Al fine di garantire un accesso semplice e sicuro alle persone cieche, è stata posizionata all'ingresso dell'immobile una mappa tattile-visiva. La struttura è alimentata per il riscaldamento dell'acqua da pannelli solari.

“Abbiamo fornito la corretta sistemazione ad un servizio essenziale collocato nel centro della città, che verrà fruito da leccesi e dai tanti turisti che visitano la città – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Delli Noci - la parola d'ordine è aver cura di luoghi a cui ci siamo preoccupati di restituire dignità ed ammodernarlo per fornire un servizio necessario a tutti”.

 

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
12/12/2018
Appuntamento domani, alle ore 20, in Largo Stazione. Torna l’appuntamento con la ...
Luoghi
10/12/2018
Comune, Museo della preistoria e Soprintendenza al lavoro ...
Luoghi
09/12/2018
Una grande iniziativa targata Regione Puglia e Provincia di ...
Luoghi
09/12/2018
Due giorni, tra Lecce e Casamassella, per il convegno ...
Dai vecchi cartomanti alle sette new age: il “business della creduloneria” frutta milioni di euro anche nel ...
clicca qui