A Sannicola giovedì torna la “Sagra dei Sapori Locali"

lunedì 6 agosto 2018

Appuntamento con un altro evento organizzato dal Comune e dal consigliere delegato alla cultura, Patrizio Romano.

Festa, musica e tanti piatti tipici che hanno come protagoniste assolute le eccellenze enogastronomiche del territorio: giovedì 9 agosto torna anche quest’anno la “Sagra dei Sapori Locali”, giunta alla 18° edizione, organizzata dal Comitato Festa Madonna delle Grazie con il patrocinio del Comune di Sannicola.

Un tuffo nella tradizione e nei sapori dei prodotti tipici locali, dal "panino cu la sarda e ricotta forte" alle "ricchie e minchiareddhi", dai “pezzetti te cavaddhu” ai "panzerotti, pittule e purpette" e alle tante specialità portate in tavola dalle sapienti mani dei volontari che già dal primo pomeriggio inizieranno a preparare gli impasti ed accendere i fornelli.

La serata sarà allietata dalle travolgenti pizziche e stornelli dei “Calandagruppo” e si concluderà con il concerto di Antonio Amato Ensemble, storica voce della “Notte della Taranta”. Una grande festa interamente dedicata alle antiche ricette degli antenati tramandate gelosamente e con orgoglio alle nuove generazioni.  Per tutti l’appuntamento, da non perdere, è per giovedì 9 agosto in Piazza delle Mimose (largo mercato) a Sannicola.

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
19/02/2019
Confcommercio appoggia la proposta di legge: protocollo ...
Enogastronomia
11/02/2019
La trasformazione è avvenuta nei laboratori del Cnr. ...
Enogastronomia
11/02/2019
È il più alto riconoscimento della Guida Bibenda ai vini italiani, ai ...
Enogastronomia
09/02/2019
Lunedì prossimo presso la Camera di Commercio ...
Esplodono nella fase adolescenziale e proseguono in quella adulta: epilessia, asma bronchiale, fibrosi cistica, ...
clicca qui