Il footvolley approda a San Cataldo: arriva l'"Inter Summer Game"

giovedì 2 agosto 2018

Un evento sportivo sul lungomare di San Cataldo organizzato in occasione dello svolgimento della partita Inter – Olympique Lione.

Un altro weekend all'insegna dello sport a San Cataldo: sabato 4 e domenica 5 agosto si terrà sul lungomare Da Verrazzano la manifestazione Inter Summer Game. Un torneo di footvolley aperto alle squadre di appassionati di una delle più popolari declinazioni del calcio in spiaggia, accompagnato da musica e intrattenimento.

Sul lungomare è in allestimento da stamattina l'Inter Beach Arena: 2 campi di footvolley, la tribuna da 150 posti, e le strutture utili a tutte le attività correlate, tra le quali i bersagli gonfiabili per chi vorrà misurare la sua abilità e precisione nel calcio del pallone. Speaker, musica e intrattenimento animeranno l'evento; giochi, freestyler, gonfiabili e gadget per tutti, per un divertimento garantito, impreziosito dalla presenza di due calciatori d'eccezione come Benny Carbone e il leccese Francesco Moriero.

Le partite del torneo di footvolley si potranno vedere dalla tribuna principale o dall'area relax posizionata tra i due campi, dove sarà possibile rilassarsi tra un'attività e l'altra. Le attività si svolgeranno nella giornata di sabato 4 agosto dalle 9.30 alle 18.30 e domenica 5 agosto dalle 8.30 alle 20.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Lecce in occasione dello svolgimento della partita Inter – Olympique Lione che si terrà sabato 4 agosto alle ore 20 allo Stadio di Via del Mare.

“Abbiamo accolto questa opportunità di portare un'altra manifestazione sportiva di grande qualità sul lungomare di San Cataldo – dichiara l'assessore allo Sport Paolo Foresio – Dopo il Campionato italiano di Beach Volley e gli appuntamenti legati al mondo degli sport acquatici, ora arriva il footvolley. Nostro compito è offrire opportunità di crescita alle marine e a chi le frequenta e in primo luogo abbiamo pensato allo sport come veicolo di socialità, promozione, divertimento accessibile a tutti”.

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
21/11/2018
Via ai lavori per regolare il traffico in una delle strade ...
Lecce
21/11/2018
Oltre 130 specialisti provenienti da 21 Paesi si riuniscono ...
Lecce
21/11/2018
Unicredit, tra i primi gruppi di credito italiani ed europei, seleziona personale per ...
Lecce
21/11/2018
 È online la nuova puntata del TgSordi di Leccesette, il telegiornale ...
Oltre 130 specialisti provenienti da 21 Paesi si riuniscono il 23 novembre in Italia. Ci sono malattie rare della ...
clicca qui