Cronaca Lecce 

Le fiamme divorano un'azienda agricola: oltre 200 animali morti

L'incendio è divampato intorno alle 4 di mattina. Al momento è impossibile individuarne l'origine. Un incendio vastissimo nel quale hanno trovato la morte oltre 200 animali. Durante l...

L'incendio è divampato intorno alle 4 di mattina. Al momento è impossibile individuarne l'origine. Un incendio vastissimo nel quale hanno trovato la morte oltre 200 animali. Durante la notte scorsa le fiamme hanno letteralmente distrutto l'azienda agricola "De Santis" di Frigole. Quando il fuoco aveva già divorato parte della struttura qualcuno, accortosi dell'incendio, ha chiamato i vigili del fuoco, ma questi ultimi al loro arrivo hanno trovato una situazione già molto compromessa.  A peggiorare le cose la presenza massiccia di materiale infiammabile come paglia o carburante. I danni sono ingenti. Alla morte dei tanti capi di bestiame - pecore, capre, cavalli, maiali - si aggiungono i danni irreparabili ai mezzi agricoli. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono anche giunti i carabinieri che hanno il difficile compito di individuare l'origine dell'incendio. Ogni ipotesi al momento rimane aperta.

Potrebbeinteressarti


Soleto, scoperta un'altra discarica abusiva

All'interno mobilio, infissi, batterie per auto, materiale ferroso, bombole di gas, pneumatici e rifiuti pericolosi su una superficie di circa 750 mq. Denunciato il proprietario del terreno.