Cultura Tempo libero Carpignano Serrano 

Serrano, il borgo dei poeti: serata dedicata alla poesia "di terra, di vento, di versi"

Domenica 22 luglio, alle ore 21, atrio di Palazzo Lubelli, il Salento dei poeti. L'Amministrazione Comunale di Carpignano Salentino organizza, Domenica 22 luglio 2018, alle ore 21, nello splendid...

Domenica 22 luglio, alle ore 21, atrio di Palazzo Lubelli, il Salento dei poeti. L'Amministrazione Comunale di Carpignano Salentino organizza, Domenica 22 luglio 2018, alle ore 21, nello splendido atrio di Palazzo Lubelli, una serata dedicata alla Poesia dal titolo "Di terra, di vento, di versi. Il Salento dei Poeti" Saranno i poeti del Salento che leggeranno i loro testi, così come accadde nel lontano 1995, occasione in cui venne partorita l’idea di dar vita ad un Premio internazionale di poesia, diverso da tutti gli altri, originalissimo, che avesse come obiettivo non solo la promozione della Poesia, ma anche del Territorio e delle sue specificità ambientali, economiche, umane. Nacque così L’Olio della Poesia, che il 28 luglio p.v. vedrà la sua 23ma edizione. L'obiettivo dell'evento è quello di ritrovare antiche e nuove testimonianze di forme poetiche di cui è ricco il nostro territorio  Leggeranno i poeti: Antonio Errico, M.Rita Bozzetti, Fernando Bevilacqua, Maurizio Nocera, Peppino Conte, Franco Melissano, Maurizio Leo, Marilena Cataldini, Pippi Greco, Valter Vergallo, Arrigo Colombo, Elio Coriano. Durante la serata il giovane musicista del luogo Alessandro Sergio eseguirà alcuni brani, intervallando e accompagnando le letture. Nell’occasione sarà esposta una mostra fotografica di Fernando Bevilacqua, dal titolo “Omaggio ai  Padri” Presenterà la serata Maurizio Nocera.

Potrebbeinteressarti


Torna la Pasquetta dei vegliesi

Domani, a partire dalle 10:00, presso la chiesetta della Madonna dei Greci, la comunità festeggia come da tradizione la Festa Santa Maria della Pietà.