Unisalento, aperte le iscrizioni al test d'ingresso di Giurisprudenza: prove il 12 settembre

giovedì 19 luglio 2018

Al via i test d’accesso al Corso di Laurea in Giurisprudenza: il bando è consultabile sul sito di facoltà.

Sono aperte le iscrizioni per il  nuovo test d’accesso al Corso di Laurea in Giurisprudenza. C’è tempo fino al 7 settembre per presentare la domanda online d’iscrizione al test che consente di accedere alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento. Il bando è consultabile sul sito www.giurisprudenza.unisalento.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni riguardo alla prova che si svolgerà il 12 settembre, a partire dalle 10, presso la Facoltà di Giurisprudenza Corpo R2 nel Complesso Ecotekne (strada Lecce-Monteroni).
Il Corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza dell’Università del Salento da alcuni anni è completamente rinnovato, con l’attivazione di tre diversi percorsi formativi: Classico, per chi desideri intraprendere l’attività forense; Ambiente e territorio, per chi voglia lavorare nei settori del turismo, patrimonio agroalimentare e dei beni culturali; Europeo e internazionale, per chi aspiri a un’attività presso imprese o istituzioni estere. Il corso prevede numerosi insegnamenti in lingua inglese, laboratori interattivi e tirocini formativi, con un forte collegamento con le istituzioni del territorio.
A partire da quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione delle associazioni studentesche e dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, è possibile anticipare il tirocinio per la pratica forense già un semestre prima della laurea. Fortissima è la vocazione del Corso di Laurea all’internazionalizzazione, con la possibilità per gli studenti di svolgere periodi di studio Erasmus all’estero presso oltre 30 sedi europee partner. Tante anche le possibilità offerte dai percorsi post-lauream: la Scuola per le Professioni Legali, il Dottorato di Ricerca in “Beni pubblici, privati e comuni” e i Master attivi presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche. Molti dei laureati in Giurisprudenza presso l’ateneo salentino sono risultati vincitori dei concorsi in Magistratura o di altri importanti concorsi pubblici, in numero sempre crescente negli ultimi anni. Il corpo docente è giovane e disponibile, e il futuro giurista trova presso il Corso di Laurea in Giurisprudenza un clima accogliente e ideale per studiare in modo ottimale. 

Quest’anno inoltre l’offerta formativa proposta dal Dipartimento di Giurisprudenza, diretto dalla Professoressa Francesca, è arricchita dal nuovo Corso di Laurea Magistrale in Governance euromediterranea delle politiche migratorie (classe di laurea LM 90 Studi Europei). Il corso affronta, da una prospettiva multidisciplinare, il tema della governance dei fenomeni migratori e sviluppa un percorso didattico altamente qualificato con l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di cogliere e gestire la loro complessità. Il termine per presentazione della domanda di iscrizione scade il 3 settembre. Le prove di ammissione si svolgeranno il 10 settembre presso il Dipartimento di Scienze giuridiche. Il bando può essere consultato sempre sul sito www.giurisprudenza.unisalento.it, a cui si rinvia anche per ogni altra informazione utile. 

Di seguito, link al bando di Giurisprudenza: 

http://www.giurisprudenza.unisalento.it/c/document_library/get_file?uuid=d5609d66-aea0-4e64-bb1d-074290750100&groupId=874770

 

Altri articoli di "Università"
Università
06/08/2018
Il Rettore Zara: “Tante opportunità per ...
Università
23/07/2018
La giovane Giulia Romano, 22 anni, è deceduta lo scorso maggio a causa di un ...
Università
13/07/2018
Il Rettore Vincenzo Zara: “Un’offerta formativa ...
Università
12/07/2018
Venerdì 13 luglio 2018 - ore 10.30, nell'Aula Magna ...
Una delle più comuni malattie della mucosa orale, riguarda il 20% della popolazione mondiale.  ...
clicca qui