Droga e contanti nascosti negli slip: dopo un mese arrestato ancora per spaccio

mercoledì 18 luglio 2018

L’arresto nella serata di ieri, a Baia Verde, a distanza di circa un mese dal precedente.

Finisce in manette un 24enne, originario del Senegal, arrestato nelle scorse ore dagli agenti del Commissariato di Gallipoli dopo lunghe indagini: si tratta di Alex Diame. Il giovane era stato sorpreso a fine giugno, nel corso di un controllo a Baia Verde, mentre alla vista dei poliziotti cercava di disfarsi di alcuni piccoli involucri, gettandoli per terra.

Era così scattata una verifica per l’identificazione del soggetto, che perà aggrediva gli agenti della volante e scappava via. Scattava così la ricerca del 24enne che veniva rintracciato in zona il pomeriggio successivo, in compagnia di alcuni connazionali e ancora intento a cedere involucri di droga a giovani in cambio di denaro.

In quella occasione, gli venivano trovati addosso circa 120 euro, provento dell’attività illecita e veniva tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, false generalità fornite a pubblico ufficiale, finendo  nel carcere di Borgo San Nicola.

Nella serata di ieri, i poliziotti delle volanti di Gallipoli transitando in località Baia Verde hanno riconosciuto il giovane: insospettiti dalla sua presenza dello stesso in un luogo di ritrovo giovanile, lo hanno perquisito trovandogli negli slip circa 5 grammi di marijuana e la somma in contanti di 50 euro.

Considerato anche che il soggetto era stato sottoposto agli arresti domiciliari in provincia di Benevento rendendosi irreperibile e che, nel frattempo, era sopraggiunta un’ordinanza di esecuzione dell’ordine di sostituzione della misura degli arresti domiciliari a quella della custodia coercitiva in carcere, emessa dal Tribunale di Lecce, il giovane veniva arrestato e denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/08/2018
Il violento litigio nella zona 167a è degenerato ...
Cronaca
20/08/2018
I poliziotti, allertati per l’incendio di piazzale ...
Cronaca
20/08/2018
In manette è finito un 42enne senegalese già noto alle forze ...
Cronaca
20/08/2018
Accertamenti della Polizia Locale nelle settimane clou ...
Una delle più comuni malattie della mucosa orale, riguarda il 20% della popolazione mondiale.  ...
clicca qui