Roberto Vecchioni a Racale: giovedì incontro e concerto

martedì 17 luglio 2018

Nella Città della Follia arriva il cantautore: giovedì, 19 luglio doppio appuntamento con un incontro sul tema “La follia come momento creativo” e un concerto.

A Racale, “Città della follia”, arriva Roberto Vecchioni con due momenti speciali. Giovedì 19 luglio, alle 18.30, presso la sala San Sebastiano del Comune di Racale (in via Fiumi Marina), il cantautore terrà un incontro sul tema la “Follia come momento creativo”. A dialogare insieme a Vecchioni il professore dell’Università del Salento Gianfranco Salvatore. L’ingresso sarà libero, fino ad esaurimento posti.

Alle 22.00 l’appuntamento è a Torre Suda dove, in tema di felici follie, Roberto Vecchioni canterà le sue storie di felicità. Il concerto avverrà presso il giardino costiero Gabriele Toma.

“Un immenso onore per noi ospitare la musica e le parole del Maestro, un sogno che dopo anni vedo realizzarsi, - si esprime così il sindaco di Racale, Donato Metallo -  un’altra folle serata, una bella pagina per la nostra Comunità”.

 “La vita che si ama” è il tour di Roberto Vecchioni ispirato al suo ultimo libro, edito da Einaudi, nel quale esplora la felicità, partendo dall’universo degli affetti. Il filo conduttore dello spettacolo è costituito dai frammenti della memoria personale racchiusi in 45 anni di canzoni, da quelle meno consuete come “Stelle” e “Figlio figlio figlio” a “Sogna ragazzo sogna”. La scelta è quella di prediligere i brani personali rispetto a quelli intellettuali per raccontare, attraverso la musica e le parole, la felicità che ci si porta sempre addosso, le gioie vissute, i dolori dimenticati e superati che appartengono a quel tempo definito da Vecchioni “verticale”. Il cantautore in questo spettacolo gioca con l’ironia, si immerge nel ricordo, rincorre la sua passione per costruire un bilancio in cui i giorni che sembravano più neri hanno lasciato il posto a quelli più luminosi.

Vendita biglietti per il concerto presso l’ufficio informazione e accoglienza turisti a Torre Suda 0833-902352.

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
20/08/2018
Assegnati anche i premi “Caravella del Mediterraneo” a Stefano Polli (Ansa) e ...
Cultura
17/08/2018
Dopo il successo della 34^ edizione, Festa della Municeddha ...
Cultura
16/08/2018
Dopo la tappa conclusiva del festival Bande a Sud a Trepuzzi, il progetto “Il suono ...
Cultura
15/08/2018
Doppio appuntamento con la musica d’autore tra domani e dopodomani. Due giorni ...
Una delle più comuni malattie della mucosa orale, riguarda il 20% della popolazione mondiale.  ...
clicca qui