Cucina salentina vs prova costume: ecco il video parodia di Ciakky & Company

martedì 17 luglio 2018
Prova costume in salsa salentina nel nuovo video di Ciakky & Company: con Frittura frittura" si esalta la cucina tradizionale.

Tira di più la cucina salentina o il timore della prova costume? Si gioca e si scherza sui propri vizi nel nuovo video di Ciakky & Company che, rigorosamente in dialetto, fa indirettamente un omaggio alla cultura culinaria del Salento. "L'estate sta raggiungendo il suo clou e per molti la prova costume rappresenta un problema" raccontano gli autori, "specie per chi vive nel Salento ed è continuamente tentato dalle tante specialità culinarie che contraddistinguono la nostra terra". Il dilemma è dunque: rinunciare alla cucina salentina e dimagrire o vivere con più serenità la fatidica prova costume? "Fritura frittura",  tratto dalla hit del momento "La Cintura", tenta proprio di ironizzare su questo dissidio.

Da un'idea di Piero Ciakky; scritto, diretto e cantato da Andrea Frassanito; riprese e montaggio a cura di Rodolfo Frassanito. Interpreti: Ciakky, il figlio Gianmaria, la performer e presentatrice Federica Dell'Anna e Andrea Frassanito. 

Il video, girato presso la casa vacanze Celinella a Copertino, mostra la compagnia di amici e parenti tra prova costume e prelibatezze, come lasagne e pittule, ma alla fine tra la scelta della dieta e quella delle bontà tutte salentine, tutti cedono ad una buona frittura. Con questa nuova parodia, Ciakky & company lanciano un chiaro messaggio: mare sì, ma col sorriso, senza troppe rinunce e costrizioni perché è bello accettarsi per ciò che si è e vivere l'estate in allegria in buona compagnia e anche sulla tavola.  

QUI IL VIDEO

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
22/04/2019
Come ogni anno nel giorno di Pasquetta, a Calimera, si ripete l'antico rito della pietra ...
Curiosità
21/04/2019
Anticipo d'estate nel Salento. La spiaggia di Porto Cesareo ...
Curiosità
19/04/2019
Un lungo abbraccio con i medici e gli infermieri del "Vito Fazzi". Lele ...
Curiosità
17/04/2019
Il maitre di Osteria degli Spiriti si è aggiudicato il primo posto nella ...
Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità confermano quello che già sapevamo, ma ...
clicca qui