Sergio “Big Boy” Sylvestre è con Mabasta: stop a bullismo e cyberbullismo

martedì 17 luglio 2018
L’artista ha incontrato il movimento “Mabasta” in una serata del “Salento Book Festival”. 

Da un incontro casuale è nato un sodalizio? Il movimento “Mabasta”, ospite a Corigliano d’Otranto ad una serata del “Salento Book Festival” per divulgare le strategie e l’impegno che sta mettendo in campo “dal basso” contro ogni forma di bullismo, cyberbullismo e sopraffazione, ha incontrato il cantante Sergio Sylvestre. L'artista, chiamato a presentare il suo libro dal titolo molto evocativo “Big Boy. Se non fosse stato per la musica”, ha difatti oncontrato i ragazzi di MaBasta ed è stato subito, come loro stessi raccontano, "rispetto a prima vista".

Il cantante, particolarmente sensibile al tema del bullismo - già il videoclip del suo brano “Big Boy” raccontava con immagini e testi proprio una classica situazione di un ragazzo preso di mira dai compagni - è entrato subito in sintonia con i ragazzi del movimento.

Nel corso della serta, Mabasta, con l’aiuto di alcune slide grafiche, ha presentato quelle che sono le nuove azioni su cui stanno lavorando in questo break estivo e che sono previste per l’avvio dell’anno scolastico 2018/19. Riguardano tutte le scuole d’Italia, dalle elementari alle superiori, e, assicurano, faranno molto “rumore”, sia per l’originalità delle idee che per la loro applicabilità.

Sergio Sylvestre, dal canto suo, ha nvece parlato del suo lavoro editoriale: "Con questo mio libro voglio provare ad aiutare tutte le persone che si sono sempre sentite dire che non ce la possono fare, voglio dare una speranza a chi crede di non avere un’alternativa a ciò che la vita, la famiglia, la scuola o la società sembra aver deciso per lui. Voglio dirgli che non deve accontentarsi; voglio dirgli di ascoltare il cuore e assecondare le proprie inclinazioni, senza nascondersi mai. Voglio regalare agli altri il sorriso che mio padre ha regalato a me".

 

Altri articoli di "Società"
Società
19/08/2018
Questa mattina il calciatore, ex Lecce, ha voluto fare ...
Società
19/08/2018
Martedì 21 agosto, alle 19:30, presso il chiostro ...
Società
17/08/2018
Sia il Comune di Lecce che quello di Nardò esprimono ...
Società
12/08/2018
Presente anche Aurora Nobile vincitrice nel 2016 del titolo ...
Una delle più comuni malattie della mucosa orale, riguarda il 20% della popolazione mondiale.  ...
clicca qui