Volley Magik Copertino scatenata: ingaggiate La Rocca e Albano

lunedì 16 luglio 2018

L’atleta laziale completa il reparto centrale della formazione di mister Quarta dopo l’arrivo di Chiara Albano.

Mossa dopo mossa sta nascendo il roster della Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie B2. Dopo aver portato a buon fine ben quattro trattative, la dirigenza gialloblu ha perfezionato un’altra importante operazione di mercato con l’ingaggio della forte centrale Jessica La Rocca proveniente dalla Volley Maglie.

La giocatrice originaria di Fondi, classe 1988 per 187 centimetri di altezza, ha alle spalle un lungo e prestigioso curriculum. Cresciuta nelle fila della Volley Gaeta, ha giocato per diversi campionati anni in B2 e B1 con le casacche di Sabaudia e soprattutto Terracina dove è rimasta per sette stagioni. Nella stagione 2015-2016 veste la maglia della San Giustino Volley in B1 per poi passare l’anno successivo con l’Europea 92 Isernia sempre nella terza serie nazionale. La scorsa stagione è stata un punto di forza della Volley Maglie in B1.

Si tratta di un’atleta dal grande potenziale che sa essere molto efficace sia in attacco che a muro in virtù della grande stazza fisica. «Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ho scelto la Magik Copertino – ha dichiarato Jessica La Rocca – perché mi hanno parlato molto bene di questa società neopromossa che ha tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Stanno costruendo una buona squadra e sono molto contenta di farne parte. La società ha mostrato fin da subito molto interesse nei miei confronti e ricambierò mettendoci il massimo dell’impegno e della grinta».

Intanto, proseguono senza sosta i contatti del sodalizio copertinese che è al lavoro per piazzare altri colpi di mercato in attacco e in difesa. Dopo il completamento dell’organico, si passerà a valutare le atlete che faranno parte del parco under.

Altro arrivo in casa Volley Magik è quella della giovane centrale Chiara Albano proveniente dalla Planet Volley Catania con cui ha disputato la scorsa stagione in B1.

L’atleta originaria di Porto Cesareo, classe 1999 per 185 centimetri di altezza, ha mosso i primi passi nella squadra della sua città per poi passare a Leverano dove ha disputato un campionato di Prima Divisione. Ha poi indossato le casacche della Mesagne Volley in serie C e Certosa Pavia in B2, prima di passare alla squadra etnea con cui ha disputato la prima stagione in B2 contribuendo in maniera determinante al salto di categoria.

«Mi piace molto il progetto di questa mia nuova società – ha dichiarato Chiara Albano – e inoltre sono molto contenta di tornare a giocare vicino casa dopo tre anni. Sono pronta a cominciare questa nuova avventura e insieme alle mie compagne di squadra cercheremo di raggiungere gli obiettivi stagionali».

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
15/01/2019
Lanciata una nuova app mobile, studiata e realizzata per rafforzare la relazione tra il ...
Altri Sport
15/01/2019
Netta sconfitta per la squadra di mister Quarta che cede in tre set a Damiano Spina ...
Altri Sport
14/01/2019
Domenica 13 gennaio a Reggio Calabria ha avuto luogo il ...
Altri Sport
14/01/2019
Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno ...
Una strategia nutrizionale che riduce i carboidrati può far perdere il 10% del peso corporeo in 20 giorni: ne ...
clicca qui