Bpp a sostegno delle imprese pugliesi: al via web marketing ed e-commerce

domenica 15 luglio 2018

Banca Popolare Pugliese promuove le nuove tecnologie del web a sostegno delle piccole e medie imprese.

Gestire il presente e preparare il futuro, promuovendo l’uso delle tecnologie e del web per aiutare le piccole e medie imprese pugliesi ad allargare il loro raggio d’azione e le loro performance commerciali.

Con tale intento Banca Popolare Pugliese, insieme alla Camera di Commercio, all’Ordine dei Dottori commercialisti,alla Fondazione Messapia e alla Promowe, ha organizzato un incontro sul web marketing e sull’e-commerce, aperto agli imprenditori pugliesi che sempre più cercano spazi sulla rete per commercializzare e lanciare i loro prodotti di qualità al fine di aumentarne il fatturato. Si tratta di mettere a disposizione delle PMI che non hanno la forza economica ed organizzativa per farlo da sole, una  piattaforma per far crescere tecnologicamente e commercialmente l’intero comparto imprenditoriale nel territorio in cui opera la Banca.

La manifestazione si terrà presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce lunedì 16 luglio, alle ore 16.00, e sarà preceduta dai saluti delle massime espressioni degli Enti Organizzatori: il Presidente della Camera di Commercio,dr. Alfredo Prete, il Presidente di Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Primiceri, il Presidente dell’Ordine dei commercialisti salentini, dr. Giuseppe Venneri, il Presidente della Fondazione Messapia, dr. Fabio Corvino.

Sarà il Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese, dr. Mauro Buscicchio, a spiegare come nasce il progetto e-commerce a marchio BPP. Seguirà la relazione del prof. Amedeo Maizza, dell’Università del Salento,sul marketplace BPP, una vera e propria vetrina sul mondo per le Piccole e Medie imprese, e i due interventi delle dr.sse Federica Cavallo e Lea Iaia di Promowe, sulle opportunità offerte dall’e-commerce.

“L’obiettivo che la Banca Popolare Pugliese vuole perseguire – spiega il Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio – è quello di valorizzare il territorio in cui opera attraverso occasioni di crescita e di sviluppo locale, sostenendo l’imprenditoria con la quale vogliamo instaurare un rapporto più stretto. Il legame con le imprese del territorio farà la differenza e consentirà un interscambio di valore”.

 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
14/08/2018
Festa per la “Matonna Bbeddhra” il 14 e 15 agosto: ecco il programma dei ...
Redazionali
13/08/2018
Domenica 19 agosto a Sanarica si terrà il Primo ...
Redazionali
08/08/2018
Il parco acquatico notturno con acquascivoli e piscine ...
Una delle più comuni malattie della mucosa orale, riguarda il 20% della popolazione mondiale.  ...
clicca qui