Moda in passerella agli Olivetani, premio Rever d'oro alla costumista Karvonides

venerdì 13 luglio 2018
Sabato la 22esima edizione del premio e la sfilata delle creazioni dei giovani allievi dell'International Fashion School Cordella di Lecce.

Appuntamento sabato 14 luglio alle ore 20.30 nell'ex Monastero degli Olivetani con la ventiduesima edizione di “Giovani stilisti in passerella”, l’evento durante il quale, oltre all’artistico defilè di Giovani Fashion Designer, verrà assegnato il Premio “Rever d’oro - Cosimo Cordella”. Quest'anno il riconoscimento andrà alla costumista Chrisi Karvonides, docente presso la UCLA University of California, special guest di Hollywood.

La sfilata di fine anno “Giovani stilisti in passerella” è a cura dell’International Fashion School Cordella di Lecce e del Centro Studi Moda “Cosimo Cordella” diretta da Carol e Manuel Cordella, figli d’arte del maestro Pino Cordella,

In passerella sfileranno gli abiti dei giovani stilisti, completamente realizzati a mano, con diversi materiali, centinaia di metri di stoffa e tulle, e pietre e accessori. 

“Ringrazio i miei allievi, chi collabora incessantemente con noi per la buona riuscita di eventi, manifestazioni, incontri di approfondimento - afferma la direttrice Carol Cordella - ringraziamo anche la premiata di quest’anno: Chrisi Karvonides, un prestigioso legame di professionalità ed umanità che lega Hollywood a Lecce, siamo onorati di averla con noi”.

Chrisi Karvonides, docente presso la UCLA University of California, proprio in questi giorni sarà impegnata con un incontro formativo con i giovani designers dell’Istituto Cordella. Un viaggio tra i suoi costumi, da American Horror Story a Panam fino alle emozioni del teatro. “Questa è la nostra seconda collaborazione di training in costume tra l'Università della California di Los Angeles e gli studenti della scuola Cordella – commenta Chrisi Karvonides - il workshop di quest'anno si concentrerà sullo sviluppo dei personaggi di vari progetti televisivi che ho curato come costumista, tra cui l'americano Horror Story, Big Love, Carnaval e Blunt Talk.

Un premio come eccellenza del territorio sarà consegnato anche a Passo Uno Produzioni, progetto tra professionisti del cinema e del settore dell’audiovisivo d’impresa e pubblicità (alcune delle produzioni che portano la loro firma: Negroamaro, Nina Zilli, Chiara e Alessio Bernabei) e con cui la scuola Cordella ha intrapreso da tempo un rapporto di collaborazione.

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
21/09/2018
Il salentino Carlo Capasa, presidente della Camera della ...
Moda e bellezza
03/09/2018
La brindisina, nigeriana da parte di madre, ha vinto il ...
Moda e bellezza
01/09/2018
Miss Fashion One, sprint finale per la prima edizione. Ieri nel Parco ...
Moda e bellezza
27/08/2018
A spezzare la grande tensione della sfida del 2 settembre l’esilarante ...
Dai vecchi cartomanti alle sette new age: il “business della creduloneria” frutta milioni di euro anche nel ...
clicca qui