Corsa in rosa a Maglie: “Never stop", non correre con le gambe ma con il cuore

venerdì 13 luglio 2018
L'8 agosto a Maglie una corsa per la prevenzione delle donne: fumogeni rosa  per l'edizione 2018 di Corri Sabrina".

L’associazione Podistica Magliese nata cinque anni fa dal desiderio di un gruppetto di corridori amici della domenica, e punto di riferimento per tante generazioni, è ormai diventata una solida realtà il cui intento  è quello di diffondere sempre più i valori sani dello sport. Proprio in linea con gli obiettivi dell'associazione, con il suo Presidente Stefano Rizzo, con la Proloco Unpli Maglie e Fondazione Capece -  con il Patrocinio del Comune di Maglie e la collaborazione del Centro oncologico Rosa Angela Serra di Lecce - 
ha organizzato anche quest’anno la quarta edizione della Corsa in rosa ”Corri con Sabrina” che il 08 agosto 2018 in Piazza Aldo Moro a Maglie prenderà il via con una accensione di fumogeni rosa. 

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare le donne alla prevenzione, al corretto stile di vita e raccogliere fondi per la ricerca. Su tutto però è prioritario  esprimere la vicinanza a tutte le donne costrette ad affrontare una lotta dura, che solo insieme è possibile vincere. E' dunque una corsa che non si corre con le gambe, ma con il cuore.

La manifestazione, trasmessa in streaming sui canali Facebook e Youtube “Salento Television”, si svolgerà in tre fasi: la prima nella quale docenti universitari, pazienti e dottori testimonieranno il loro accaduto e dalle ore 18 sarà disponibile previo prenotazione sul sito dell’associazione dei laboratori di Make-up gratuiti tenuti da specialisti della Rocco Profumerie di cui lo slogan è “prima di tutto sono donna” con lo scopo di far crescere l’autostima della donna in un periodo particolare della vita;
la seconda fase con la camminata nelle vie del centro, che per l’occasione sarà interamente illuminata e colorata di rosa (tutti i fari della città verranno coperti con pellicola rosa) e infine un ristoro offerto dagli sponsor: dolci angurie, friselle, la premiazione per i gruppi più numerosi e colorati, la grande festa con dj set e il grande concerto dal vivo dei Nessuna Pretesa.
 
La partecipazione trova già largo consenso: in tre giorni di apertura delle iscrizioni sono già 500 gli iscritti che hanno affollato sia il sito sia la sede podistica magliese, con il versamento della quota simbolica di 5 euro che verrà interamente devoluta in beneficienza.

Insomma “Nevere stop” non fermarsi mai nella ricerca nella prevenzione e nell’informazione, trasmettere il messaggio che un corretto stile di vita e l’attività fisica sono il primo passo verso la prevenzione.
“Da quando ho imparato a camminare mi piace correre”, chiosa il presidente citando Nietzche, invitando così tutti a iscriversi, anche per la sola quota di beneficenza.

Contatti e iscrizioni: www.corriinrosamaglie.it
Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
26/07/2018
Ritirati dal mercato due lotti di prodotti biologici ...
Salute e Benesser..
20/07/2018
Il progetto a San Foca prevede un lido attrezzato e uno ...
Salute e Benesser..
16/05/2018
La Asl di Lecce garantisce la salute ai vacanzieri: esami ...
Salute e Benesser..
15/05/2018
Appuntamento sabato 19 maggio a partire dalle 8.30 presso l'hotel "Leone di ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui