“I Mondiali del ‘18”, il nuovo video de La Municipàl

venerdì 29 giugno 2018

Dopo l’uscita lo scorso 15 giugno del nuovo brano del gruppo salentino, arriva anche il video.

Dopo l’uscita lo scorso 15 giugno de “I Mondiali del ‘18”, il nuovo brano del gruppo salentino La Municipàl, e il successo sulle piattaforme digitali della canzone, arriva anche il video ufficiale.  

Nuovi romantici e sperimentatori del pop d'autore, i fratelli Carmine e Isabella Tundo sono il cuore pulsante del progetto La Municipàl, band che ha trionfato ad 1M NEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio 2018 e da tempo, clandestinamente, già nelle playlist di culto della nuova musica italiana.

“A ricordarci che non siamo più uguali e che quest’anno non andiamo ai Mondiali”, canta così il ritornello de’ “I Mondiali del ’18” dove non è il calcio il protagonista, ma una generazione, la generazione dei trentenni di oggi. L’assenza della nostra nazionale ai mondiali di quest’anno fa da viatico ad un discorso più ampio: la precarietà, il crollo dei valori, la consapevolezza di non saper essere felici e che forse “stiamo male davvero”. Proprio come la Nazionale di calcio del 2018, la generazione di chi è nato negli anni ’80 non riesce a decollare, e spesso rimane intrappolata nei ricordi di un’infanzia troppo diversa dalla realtà odierna.

I Mondiali del ’18 è una canzone prodotta da iCompany e distribuita da Artist First.

Altri articoli di "Web e Social"
Web e Social
18/07/2018
La "Bari" riparte dalla serie D, e i tifosi ...
Web e Social
13/07/2018
Il comandante della Polizia Locale di Meledugno aveva ...
Web e Social
02/07/2018
Sul blog ospitato il contributo di Petra Reski che cerca di ...
Web e Social
28/06/2018
Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album frutto del ...
Il professor Mauro Minelli: “Chi nasce da parto cesareo può avere un microbiota non perfettamente ...
clicca qui