Scienze giuridiche a Lecce, in arrivo novità nell’offerta didattica

lunedì 25 giugno 2018

È in programma mercoledì 27 giugno, alle 12.30 presso l’aula R26 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Lecce, “Incontro informativo sui tre percorsi curriculari”.

L’anno accademico 2018-2019 segna una tappa di rinnovamento fondamentale per il corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università del Salento: per la prima volta saranno attivati, per gli studenti immatricolati due anni fa, gli indirizzi nei quali, in base alla ristrutturazione recentemente varata, l’offerta didattica si suddivide in tre percorsi a partire dal terzo anno.

Dopo un biennio comune e caratterizzato da una formazione omogenea, gli studenti potranno scegliere, con l’iscrizione al terzo anno, fra i percorsi Classico (che specializza soprattutto nei saperi propri delle professioni legali), Ambiente e Territorio (particolarmente adatto a chi voglia proporsi, negli studi legali, nel settore pubblico o nelle imprese, quale Giurista esperto nei temi ambientali e dell’agroalimentare), Europeo e Internazionale (fortemente votato all’internazionalizzazione della formazione, con diversi corsi impartiti in lingua inglese).

Queste e ulteriori novità introdotte di recente (di spicco i laboratori mirati all’inserimento professionale) attribuiscono al Corso di Giurisprudenza dell’Università del Salento caratteristiche oltremodo innovative nel panorama delle Facoltà giuridiche nazionali. Se ne discuterà mercoledì, oltre che con la Presidente del Corso di Laurea, Francesca Lamberti, con i docenti Stefano Polidori, Massimo Monteduro e Saverio Di Benedetto.

Questi ultimi, ciascuno referente di uno dei tre percorsi, chiariranno in dettaglio agli studenti i contenuti culturali e le prospettive professionali legate ai tre percorsi, onde favorire una scelta informata e consapevole da parte dei discenti che, a partire da settembre, si accingono a iscriversi al terzo anno.

   

Altri articoli di "Università"
Università
05/09/2018
Ieri la morte del docente di Storia contemporanea presso ...
Università
06/08/2018
Il Rettore Zara: “Tante opportunità per ...
Università
23/07/2018
La giovane Giulia Romano, 22 anni, è deceduta lo scorso maggio a causa di un ...
Università
19/07/2018
Al via i test d’accesso al Corso di Laurea in ...
Oltre alle malattie cardiocircolatorie, bisogna approfondire quelle dell’apparato ...
clicca qui