Grizzly Street Tower a Torre dell’Orso: 48 ore di arte e musica

sabato 23 giugno 2018

Due giorni del festival di rigenerazione urbana istituito dal Comune di Melendugno.

Il 23 e 24 giugno a Torre dell’Orso si svolgerà il Grizzly Street Tower, prima edizione del Festival di Rigenerazione Urbana, istituito dal Comune di Melendugno e curato dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili Roberto Rollo, con l’obiettivo di riqualificare alcune aree del territorio.

Un’iniziativa che rientra nel cartellone del BluFestival e ha come protagonista l’anfiteatro di Torre dell’Orso, palcoscenico all’aria aperta delle esibizioni degli artisti di street art. Il tema di questo primo appuntamento è ecologia, ambiente e mare e si concretizzerà nella realizzazione delle performance che regaleranno ai passanti due soggetti differenti a seconda della prospettiva in cui si guardano le scalinate dell’anfiteatro. Gli interventi interesseranno anche la parte laterale dello stesso e la discesa al mare.

Una 48 ore dedicata all’arte e alla musica, durante la quale gli street artist lavoreranno accompagnati da dj set, che cambierà il volto di questa parte di Torre dell’Orso. Il Grizzly Street Tower è il primo step di un progetto molto più ampio che coinvolgerà altri luoghi del territorio comunale e avrà come obiettivo quello di dare loro nuova vita.

 

 

 

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
22/07/2018
Tanti gli artisti che si esibiranno nell’appuntamento di domani nel centro ...
Spettacoli
26/06/2018
Dal 2 al 5 luglio a Lecce, nell'ex Convento ...
Spettacoli
22/06/2018
A partire da domani e fino a martedì prossimo sono ...
Spettacoli
18/06/2018
Dal 18 giugno all'11 agosto un cartellone ricco di ...
Il professor Mauro Minelli: “Chi nasce da parto cesareo può avere un microbiota non perfettamente ...
clicca qui