Accademia di Musica di Lecce, pronta la quattro giorni al Paisiello

venerdì 22 giugno 2018

A partire da domani e fino a martedì prossimo sono previste le esibizioni degli allievi della scuola.

Tutto pronto per lo spettacolo finale organizzato dall’Accademia di Musica di Lecce, realizzato ogni anno, in quattro giornate, presso il “Teatro Paisiello” di Lecce. Quest’anno la rassegna si svolgerà dal 23 giugno al 26 giugno con la direzione artistica di Barbara Lofari.

L’Accademia di Musica di Lecce Yamaha Music School è attiva dal 1996 nel territorio salentino. Si occupa di avviare alla musica bambini sin dai 4 anni di età, ragazzi ed adulti; cura la formazione musicale dell'allievo in tutti i suoi aspetti e lo guida nella preparazione a concorsi, concerti e realizzazione di inediti. La didattica musicale spazia negli ambiti classico, moderno e jazz. Oltre ai metodi tradizionali, è adottato il metodo didattico Yamaha che permette ai bambini di avvicinarsi alla musica sin dai 4 anni di età, sviluppando l'orecchio melodico, armonico, timbrico e ritmico, e, soprattutto, la creatività musicale che consentirà nel tempo di avviare la pratica dell'improvvisazione e della composizione. Nell'allievo nasce quindi una vera e propria passione per la musica, requisito imprescindibile per affrontare percorsi di alto livello.

Nel periodo estivo sono organizzati anche spettacoli di musica dal vivo, avvalendosi della partecipazione dei migliori allievi che si esibiscono sotto la guida dei docenti.

 

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
22/07/2018
Tanti gli artisti che si esibiranno nell’appuntamento di domani nel centro ...
Spettacoli
26/06/2018
Dal 2 al 5 luglio a Lecce, nell'ex Convento ...
Spettacoli
23/06/2018
Due giorni del festival di rigenerazione urbana istituito dal Comune di Melendugno. Il ...
Spettacoli
18/06/2018
Dal 18 giugno all'11 agosto un cartellone ricco di ...
Il professor Mauro Minelli: “Chi nasce da parto cesareo può avere un microbiota non perfettamente ...
clicca qui