Rumori eccessivi dall'Apollo, i residenti si lamentano e il Comune dispone una perizia

mercoledì 20 giugno 2018
Palazzo Carafa ha affidato l'incarico ad un professionista per eseguire una perizia fonometrica. 

Rumori molesti dal Teatro Apollo e i residenti del condominio di piazza Libertini scrivono al Comune. La segnalazione, a firma dell'avvocato Barbara Padula, è stata protocollata lo scorso febbraio ma solo a fine maggio Palazzo Carafa ha affidato l'incarico di eseguire una perizia fonometrica ad un ingegnere specializzato. Nella segnalazione inviata al Comune, i residenti si lamentano per i forti rumori provenienti dal Teatro Apollo e dalle macchine esterne degli impianti di condizionamento.

Il 7 marzo è stata inoltrata dal settore Ambiente una richiesta all’ARPA per una perizia fonometrica per verificare la conformità ai limiti normativi delle sorgenti sonore oggetto della segnalazione. l’ARPA, il 19 ha comunicato la propria disponibilità a effettuare la rilevazione previa perizia fonometrica redatta da un professionista.

Da qui la determina del settore Cultura di affidare l'incarico ad un professionista inserito nella short list del Comune che effettuerà tutte le rilevazioni necessarie a chiarire se l'Apollo sia fonte di rumori molesti o se le emissioni sonore rispettino i limiti di legge. Per la perizia sono stati stanziati in tutto circa mille euro.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/02/2019
La tragedia poco prima di mezzogiorno sulla strada che ...
Cronaca
23/02/2019
Il Questore di Lecce decide la chiusura di quindici giorno ...
Cronaca
23/02/2019
Questa notte è scattato l’arresto per ...
Cronaca
23/02/2019
Davide Indino, 17 anni di Tricase, è stato premiato insieme ad altri 28 ragazzi ...
Con Alessandro D’Amelio, responsabile UO Nefrologia e Dialisi – PO «Sacro Cuore di Gesù» ...
clicca qui