“Il mio Diario”: la Polizia distribuisce agende scolastiche alle scuole della provincia

lunedì 18 giugno 2018

Successo per l’iniziativa della Polizia: distribuzione delle agende scolastiche per l’anno 2018/19 ai bambini di tutte le classi terze delle scuole della provincia d Lecce.

Grandissimo successo ha riscosso, in tutte le scuole della provincia di Lecce, l’iniziativa della Polizia di Stato portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, che ha visto impegnata la Questura di Lecce nella distribuzione delle agende scolastiche che, al loro interno, trattano, attraverso due supereroi Vis e Musa, tutti i temi giovanili e preadolescenziali in modo chiaro e fornendo, al contempo, complete informazioni per affrontare i vari pericoli connessi al mondo giovanile.

Tale progetto è stato largamente apprezzato dai piccoli alunni, che in molti casi hanno espresso la loro gratitudine alla Polizia di Stato inviando foto e pensieri di ringraziamento, come quelli della classe III A della Scuola Primaria di Ruffano che ha scritto: “Tutti noi alunni della classe 3^A della Scuola Primaria di Ruffano vi ringraziamo per il dono ricevuto. Ma ancor più GRAZIE per il servizio che quotidianamente offrite per garantire la nostra sicurezza! Un abbraccio”.

 

 

 

Altri articoli di "Società"
Società
20/07/2018
Il caso a Lizzanello dove il Comune aveva indetto una selezione per la copertura di due ...
Società
20/07/2018
Analoga situazione a Spiaggiabella, denunciata dall'assessore Mignone: il cpomportamento ...
Società
20/07/2018
Arci Lecce ricorda Teresa Russo, ennesima vittima di ...
Società
19/07/2018
Il Tar ha deciso di respingere la richiesta di un ...
Condiloma, combatterlo e prevenirlo, il professore Carlo Foresta: "Il vaccino conviene sempre". I ...
clicca qui