Curiosità Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

"Paradiso dei buongustai": il Telegraph celebra il Salento

Un tour alla scoperta delle tipiche prelibatezze salentine: i giornalisti inglesi tornano ad elogiare le bellezze del tacco d'Italia. Il Salento è un paradiso per i buongustai circondato da be...

Un tour alla scoperta delle tipiche prelibatezze salentine: i giornalisti inglesi tornano ad elogiare le bellezze del tacco d'Italia. Il Salento è un paradiso per i buongustai circondato da bellezze architettoniche e naturali: parola di "The Telegraph" che ancora una volta torna ad elogiare il tacco d'Italia. "La Puglia è un tonico per chi è stanco della folla e delle solite mete turistiche del Nord e del centro Italia" scrivono i giornalisti del celebre quotidiano inglese, che desiderosi di approfondire la conoscenza del fascino culinario salentino, hanno organizzato un tour a Lecce, alla scoperta delle tipiche prelibatezze. Un viaggio dalle mille sfaccettature, dal sapore del caffè appena tostato, all'assaggio dei taralli, "grissini circolari offerti per strada", dalla gustosa parmigiana al tipico rustico leccese, inventato come spuntino veloce ed economico per i commercianti del mercato, passando obbligatoriamente dal pasticciotto, una torta a forma di barca ripena di crema pasticcera da gustare al mattino insime ad un ottimo espresso. La Puglia è orgogliosa della sua cucina povera basata su ingredienti coltivati ??nelle masserie a conduzione familiare come le orecchiette arrotolate a mano condite con le "cime di rapa". Con una stima di 60 milioni di ulivi, 800 chilometri di costa, terreni fertili e un microclima fatto per l'agricoltura, la qualità dei prodotti pugliesi è garanzia di gusto.

Potrebbeinteressarti


Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.