Mondiali di Ironman, podio per 3 atleti salentini

lunedì 18 giugno 2018

Podio e qualificazione per gli atleti di Nest all'Ironman di Pescara lo scorso 9 giugno.

Mentre a Matera, domenica 9 giugno, si teneva la terza prova del Circuito Giovanile Sud Italia, nella quale si sono sfidati gli atleti Nest delle Categorie giovanili di Triathlon, Cristian Villazala Cartòn, Paolo Paracelli e Sabrina Manco, ad un anno dal loro ultimo Ironman, sono tornati a Pescara oittenendo un granmde risultato.

Giunta  all’ottava edizione, nell’ Ironman 70.3 di Pescara si sono sfidati 1500 atleti provenienti da tutto il mondo. 

Grande partecipazione e pubblico sulla spiaggia di Piazza Primo Maggio dalla quale gli atleti hanno affrontato i primi 1,9km di nuoto nel mar Adriatico. A seguire i 90 chilometri in bici fino alle pendici dell’Appennino nelle aree della provincia di Pescara. Infine il percorso run, nel cuore della città di Pescara, ha attraversato punti alquanto suggestivi come la zona Sud della città, ma anche alquanto impegnativi come il ponte del mare.

Sotto la guida del maestro Stefano De Razza, i tre atleti hanno migliorato il già ottimo risultato dello scorso anno.

Cristian Villazala Cartòn ha chiuso in 4 ore e 27 minuti conquistando il terzo posto di categoria e il 25esimo assoluto (a circa un quarto d’ora dai primi, atleti professionisti), risultato straordinario malgrado le sue non perfette condizioni fisiche a causa di un infortunio.

Paolo Paracelli, ha affrontato un’ottima prova chiudendo in 4 ore e 57 minuti (14esimo di categoria e 132esimo assoluto) ben 11 minuti prima rispetto al tempo dello scorso anno.

Sabrina Manco, ha chiuso in 5 ore e 6 minuti (12 minuti in meno rispetto allo scorso anno), conquistando il secondo posto di categoria (14esima tra le donne e 196esima assoluto) a soli due minuti dalla prima atleta.

Sabrina e Christian sono stati qualificati inoltre per i campionati mondiali dell’Ironman, nella Nelson Mandela Bay in South Africa.

Per info su allenamenti e preparazione atletica: info@nestclub.it Tel. - What's App : 346 9521801 Stefano De Razza Planelli

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
12/11/2018
Nel derby pugliese, i salentini ottengono un importante ...
Altri Sport
12/11/2018
Sofferta vittoria per la squadra di coach Quarta che, dopo aver perso i primi due set, ...
Altri Sport
12/11/2018
“Manita” del Melendugno che, in quel di ...
Altri Sport
12/11/2018
Baglivo: “Risultato condizionato dai problemi fisici di Crepaldi”. Nella ...
Grazie all’aiuto di un noto cardiologo del Centro Calabrese, con una lunghissima esperienza ospedaliera a ...
clicca qui