Spettacoli a cielo aperto a Maglie: torna la rassegna "Chiari di luna"

sabato 16 giugno 2018

Da lunedì torna a Villa Tamborino la rassegna di prosa che quest'anno propone un cartellone di 8 spettacoli.

Si aprirà lunedì prossimo la 14esima edizione di “Chiari di Luna. Un palcoscenico a cielo aperto”, rassegna di prosa che si svolge in uno scenario meraviglioso, quello della Villa Tamborino. Si comincia il 18, 19 e 20 giugno con “Racconti italiani”, uno spettacolo che conclude il laboratorio teatrale condotto dall’attrice Daria Paoletta con 9 attori della compagnia Corte de’ Miracoli di Maglie, poi il 2 luglio torna Francesco Paolantoni con “Che fine ha fatto il mio io?”, una divertente terapia di gruppo alla ricerca delle soluzioni alle proprie crisi esistenziali. E poi ancora l’11 e 12 luglio “Il taglione di Achille”, testi di Achille Campanile per la regia di Massimo Giordano, che di “Chiari di Luna” è mente ed anima creatrice.
Altro gradito ritorno a Maglie è quello di Corrado Tedeschi che il 16 luglio porterà in scena “L’uomo che amava le donne, la visione dell’amore secondo François Truffaut”. Il 22 luglio sarà la volta di Roberto Anglisani con “Giungla, in cui il Libro della Giungla di Kipling” ispira la narrazione di una storia contemporanea ambientata in una grande stazione ferroviaria italiana.
Il 31 luglio Sara Bevilacqua proporrà “Revolution”, miscela di emozioni, ricordi e storie di vita vissuta a Brindisi negli anni del boom economico italiano. Dal 7 al 10 agosto la Corte de’ Miracoli torna sul palcoscenico di Villa Tamborino con “Lu Scarfalettu”, adattamento in dialetto salentino di una celebre opera scritta da Eduardo Scarpetta nel 1881.
La conclusione dell’edizione 2018 di “Chiari di Luna” è affidata a “La guerra di Rocco”, il 13 agosto, con i testi di Giovanni Delle Donne e Massimo Giordano, attore in scena per il gran finale.
Info e programma completo su www.chiaridiluna.it.

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
17/07/2018
Domani apre il sipario sul Teatro del Lemming e Alfonso ...
Teatro
14/07/2018
Sipario in villa Tamborino con un altro appuntamento ...
Teatro
12/07/2018
Dal 14 luglio al 14 settembre: il premio Nobel Nelly Sachs, ...
Teatro
28/06/2018
Lo spettacolo sul tema dell'inquinamento ambientale nel ...
Il professor Mauro Minelli: “Chi nasce da parto cesareo può avere un microbiota non perfettamente ...
clicca qui