Stabilizzazione precari Regione Puglia, Cisl Fp: “Contratti si sottoscriveranno da inizio luglio”

martedì 12 giugno 2018

L’amministrazione ha reso noto che dal 1° luglio si avvierà la sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato di 285 precari della Regione Puglia.

Si è concluso l’incontro sui procedimenti di stabilizzazione dei precari della Regione Puglia, svoltosi presso la sede della Sezione personale e organizzazione in Via Celso Ulpiani, 10 a Bari, tra le organizzazioni sindacali e l’assessore regionale politiche del personale, Antonio Nunziante, il dirigente della sezione personale ed organizzazione, Nicola Paladino, ed il Direttore Dipartimento Risorse Finanziarie e Strumentali, Personale ed Organizzazione, Angelosante Albanese.

L’amministrazione ha reso noto che dal 1 luglio 2018 si darà avvio alla sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato dei 285 precari della Regione Puglia. In particolare si rendeva noto che tali contratti avrebbero dovuto avere decorrenza dal 1 ottobre, indipendentemente dalla effettiva data di sottoscrizione.

Come Cisl Funzione Pubblica abbiamo richiesto con determinazione un ulteriore sforzo all’intera sezione del personale, e allo stesso assessore Nunziante, per consentire una anticipata decorrenza del contratto.

Abbiamo, quindi, ottenuto che il contratto a tempo indeterminato, indipendente dalla data di sottoscrizione, avrà decorrenza dal 1 settembre 2018.

 

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
17/01/2019
Si conferma il trend di crescita: secondo Istat in un anno ...
Economia e lavoro
17/01/2019
Interrogazione del senatore Pd indirizzata al ministro ...
Economia e lavoro
17/01/2019
Lavoratori fermi il prossimo 21 gennaio. Tutte le ...
Economia e lavoro
16/01/2019
Oggi a Roma tavolo al Mise. Canepa spera di giungere a un ...
In ogni fase della crescita di un bambino il gioco è fondamentale: il contatto con mamma e papà, le ...
clicca qui