"Brindisi d'autore": la cantina Conti Zecca ospita l'attore e scrittore Cannavacciuolo

giovedì 7 giugno 2018
A Leverano venerdì 8 giugno incontri d'autore con Cantina Conti Zecca e Città del libro di Campi. 

Prosegue a Leverano la rassegna culturale ‘Brindisi d’Autore’, organizzata dalla cantina Conti Zecca e la Città del Libro di Campi Salentina. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 8 giugno con Angelo Cannavacciuolo. Nato a Napoli, Cannavacciuolo ha una lunga carriera da artista: prima attore (tra i film in cui ha recitato Le Occasione di Rosa e Blues Metropolitano di Salvatore Piscicelli, Sapore di Mare di Carlo Vanzina, Vai alla Grande di Salvatore Samperi), poi regista e sceneggiatore, Cannavacciuolo ora si dedica prevalentemente alla scrittura (Guardiani delle nuvole, Le cose accadono, Il soffio delle fate, Acque basse). Il suo ultimo libro, Sacramerica (ad est dell’equatore edizioni), è un romanzo tra il road novel e la narrazione intimista che racconta l'esperienza di uno scrittore che cerca di riconquistare la vita. Ma è soprattutto una storia d’amore, vera, struggente, dedita alla verità a tutti i costi. A dialogare con Cannavacciuolo ci sarà la docente Marcella Rizzo, mentre l’attrice Gabriella Margiotta leggerà alcuni passi del romanzo.

“Vedere la sala della nostra enoteca sempre piena è un’enorme soddisfazione.” afferma il direttore commerciale Conti Zecca Valentino Caputo. “In un territorio come il nostro, dove ogni sera si susseguono varie belle iniziative, siamo davvero contenti che tanti scelgano di trascorrere del tempo con noi. Abbiamo trovato il giusto equilibrio per far convivere nella stessa serata cultura e momenti di riflessione profonda con la leggerezza di una situazione conviviale. Vogliamo che il nostro vino sia non solo un prodotto del territorio ma portatore di cultura, in ogni sua sfaccettatura”.

“Abbiamo realizzato una rassegna di qualità con autori emergenti locali e di rilievo nazionale a partire da Lia Levi, che oggi è candidata al premio strega 2018 con il suo libro Questa sera è già domani” aggiunge Tonio Cantoro, vice presidente di Città del Libro. “Città del Libro e Conti Zecca si è rivelato un connubio perfetto all'insegna delle buone letture e dei buoni vini. Con Brindisi d'autore siamo riusciti ad avvicinare nuovo pubblico al libro e nello stesso tempo abbiamo promosso l'eccellente enogastronomia che la Terra d'Arneo produce. La Città del Libro ora è proiettata alla realizzazione della XXIII Edizione della sua manifestazione principale che si terrà nell'ultima settimana di novembre a Campi Salentina e quest'anno avrà per titolo "Il Cammino interiore" con la speranza di avere ancora al nostro fianco i Conti Zecca e di realizzare all'interno della rassegna un altro Brindisi d'Autore.”

La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Leverano e del GAL Terra d’Arneo e con il contributo di BPP Banca Popolare Pugliese.

Conti Zecca e Città del Libro vi aspettano venerdì presso l’Enoteca aziendale a Leverano. L’ingresso è libero (per info 327 6953406). Prosit!

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
14/06/2018
La banca insignita del premio per il sesto anno ...
Redazionali
12/06/2018
Si tratta del primo intervento del genere in Puglia, il ...
Redazionali
06/06/2018
Il team della leccese all'ottava edizione del Triathlon ...
Redazionali
25/05/2018
Il Luna 2017 di Conti Zecca dimostra come anche il Salento ...
Il primario di Cardiochirurgia al “Vito Fazzi” Casali: “Col Dea crescita ulteriore della ...
clicca qui