Triathlon Sprint Silver: Nest a Porto Sant’Elpidio per il Campionato Nazionale

mercoledì 6 giugno 2018

Il team della leccese all'ottava edizione del Triathlon Sprint Silver: ottimo risultato per gli atleti Nest.

Si è svolta nelle giornate del 2 e del 3 giugno l' ottava edizione del Triathlon Sprint Silver a Porto Sant’Elpidio, Campionato Nazionale di Aquathlon e di Triathlon.

Tremila atleti sono arrivati da tutta Italia per sfidarsi nel mega evento. 
Strabiliante successo della manifestazione organizzata da Minerva Roma, Federazione Italiana Triathlon e assessorato allo sport del Comune portoelpidiense con il patrocinio di Coni, Provincia e Regione.

E' stata una bella gara sia dal punto di vista del percorso, tecnico e muscolare, sia per quanto riguarda la location. 
Atleti da 18 Regioni, tutte eccetto Veneto, Valle d’Aosta e Sicilia. 
In gara bambini dai 6 ai 10 anni nel duathlon e ragazzi dagli 11 ai 19 anni nel Triathlon percorso Coppa Italia.

Per Nest quella di Sant'Elpidio è un appuntamento tradizionale, che ci vede ogni anno più forti delle esperienze maturate in gara, con atleti sempre più validi e maturi.

Per il primo anno, la Nest ha portato in questa gara anche i cuccioli e gli esordienti alla loro prima grande esperienza, specie nell'Aquathlon del sabato, questa è una disciplina sulla quale verte poco il nostro allenamento da gara, ma che ha rappresentato per i bambini una importante esperienza.

I risultati non si sono fatti attendere, specie nella competizione di Triathlon della domenica che ha registrato belle prestazioni e postazioni, dai cuccioli agli Junior. Ottimo il risultato di Alessio Selleri giunto al 14° posto.

Degno di nota anche Davide Quarta, che nel Triathlon Rank si è misurato con i più forti atleti, arrivando 37°, era per lui una gara di preparazione in quanto sta allenandosi per importanti appuntamenti agonistici, quali  Barcellona e Cuba.

"Siamo certi che l'anno prossimo avremo con noi molti più cuccioli" dicono da Nest "lo stesso giorno erano impegnati a Copertino per una manifestazione sportiva, stanno crescendo e si allenano con entusiasmo, presto saranno con noi anche in queste importanti campionati nazionali".

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
17/10/2018
Presentata a Bari, nella sede della assessorato alla ...
Redazionali
12/10/2018
A Gallipoli e Santa Maria di Leuca dal 12 al 14 ...
Redazionali
10/10/2018
Presenti alla conferenza stampa il patron della ...
Redazionali
08/10/2018
L'agenzia leccese offre una serie di pacchetti per ...
Elenchi non aggiornati nelle Asl e le lettere di convocazione per lo screening mammografico non arrivano: polemica in ...
clicca qui