"Festival del Milanismo": a Gallipoli la grande festa dei milanisti

mercoledì 6 giugno 2018

Il 17 giugno i tifosi si daranno appuntamento presso il Gallipoli Resort in un evento organizzato dal Milan Club Gallipoli per celebrare la squadra fra incontri e premiazioni.

Domenica 17 giugno il Gallipoli Resort di Gallipoli ospiterà il “Festival del Milanismo - Premio Gallipoli Rossonera”, un evento voluto fortemente ed organizzato dal Milan Club Gallipoli in collaborazione con il network Radio Rossonera ed in particolare uno dei suoi editori, nonché vice presidente dell’associazione “Milanisti 1899”, Alessandro Jacobone.

Si tratta di un progetto che nasce da lontano, al quale il Milan Club Gallipoli, insieme a Jacobone, ha lavorato sin dall’autunno scorso. L’idea è stata concepita con la volontà di riunire i Milan Club e tutti i tifosi rossoneri non solo del Sud Italia ma dalle regioni limitrofe e da ogni parte della Penisola; inoltre, la manifestazione vuole proporsi come un chiaro segnale alla nuova proprietà, troppo spesso alla ricerca di orizzonti lontani: il cuore pulsante del Milan ed il più importante bacino di riferimento del tifo rossonero è e resterà in Italia. 

“Quando siamo partiti con questo progetto sapevamo che le difficoltà sarebbero state enormi ma non ci siamo mai dati per vinti e, grazie al supporto fondamentale di Alessandro (Jacobone, ndr), oggi siamo qui ad annunciare questo Festival con grande entusiasmo e, soprattutto, con la forza dataci dai numeri" dichiara il consiglio direttivo del Milan Club Gallipoli . 

In questo scenario si incastona il “Premio Gallipoli Rossonera”: un riconoscimento, realizzato dai maestri locali della cartapesta, del quale gli organizzatori hanno voluto insignire giornalisti e personaggi del mondo Milan che, a vario titolo, si siano contraddistinti nel corso della propria carriera o si siano spesi per la causa rossonera. Saranno infatti premiati Alessandro Jacobone e Pietro Balzano Prota, rispettivamente co-editore e direttore di Radio Rossonera, prima radio interamente dedicata al Milan per dar voce ed essere la voce dei tifosi; Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport; Xavier Jacobelli, firma tra le più illustri ed autorevoli del giornalismo italiano, direttore di Tuttosport; Pasquale Campopiano, community manager di AC Milan e giornalista autore del libro "#nerosurosso"; Daniele Massaro, ambasciatore nel mondo per il Milan. Inoltre, in apertura del Festival, sarà presente in video-collegamento l’avvocato Giuseppe La Scala, vice presidente dell’associazione “Piccoli Azionisti” del Milan. 

 
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
14/08/2018
Il calendario delle gare di serie B per la squadra di ...
Calcio
13/08/2018
L'allenatore giallorosso commenta anche il caos che avvolge ...
Calcio
12/08/2018
Inarrestabile il polacco Piatek, autore di tutte e quattro ...
Calcio
12/08/2018
È ufficiale, Gennaro Esposito è un altro nuovo acquisto del Casarano ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui