Fse, l’offerta estiva per il Salento: più treni e bus

martedì 5 giugno 2018

Dal 18 giugno al 9 settembre treni no stop per le principali mete turistiche del territorio.

Più treni e bus nel Salento: la nuova offerta di Ferrovie del Sud Est partirà lunedì 18 giugno e sarà valida fino a domenica 9 settembre.

Tra le novità di quest’anno otto treni no stop Lecce – Maglie - Otranto (tempo di percorrenza un’ora e dieci minuti) e sette treni no stop Lecce – Zollino – Nardò - Gallipoli (tempo di percorrenza un’ora e venti minuti), in servizio dal lunedì al sabato.

Quest’estate la città di Gallipoli avrà un servizio metropolitano pari a 76 corse al giorno Gallipoli – Baia Verde, attivo tutti i giorni, da lunedì a domenica, con treni ogni venti minuti, dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 22.00.

Sul versante adriatico, dal lunedì al sabato, ci saranno venti collegamenti in bus con fermate intermedie tra Maglie e Otranto e la domenica sei corse bus no stop Maglie –Otranto. Sul versante jonico, dal lunedì al sabato, ci saranno sedici collegamenti in bus con fermate intermedie tra Gallipoli e Casarano.

Sarà possibile acquistare un biglietto integrato (Frecce, InterCity e treni regionali di Trenitalia + treni e bus FSE) attraverso i canali di vendita fseonline.it e trenitalia.com, le agenzie di viaggio e le biglietterie. Da fine maggio la rete di vendita dei biglietti FSE è diventata più capillare: i titoli di viaggio sono acquistabili, oltre che nelle biglietterie e emettitrici automatiche di Trenitalia, anche presso le ricevitorie Lottomatica, SISAL e presso le tabaccherie.

Gli orari dell’offerta estiva sono consultabili sui siti web fseonline.it e trenitalia.com. e nelle bacheche delle stazioni. L’offerta estiva rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rilancio di Ferrovie del Sud Est, in attesa dell’omologazione del piano concordatario da parte del Tribunale di Bari.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
04/08/2018
Cinque diversi itinerari verso Gallipoli o Porto Cesareo, ...
Turismo
01/08/2018
Il presidente provinciale di Federalberghi Mimmo De Santis ...
Turismo
01/08/2018
"I turisti devono essere fidelizzati ma abbiamo ...
Turismo
01/08/2018
A partire dal 7 agosto fino al 23 ottobre il volo diretto ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui