"Non torneranno più", il nuovo video dei Negrita girato nel Salento

domenica 3 giugno 2018
Ospiti i Sud Sound System e gli Apres la Classe. Tappa a Lecce il prossimo 15 agosto.

E' girato nel Salento il video dell'ultimo singolo dei Negrita “Non torneranno più”. Salentini sono anche gli “ospiti” che compaiono nel videoclip girato dal giovane regista Mauro Russo: i Sud Sound System e gli Apres la Classe.

“Non Torneranno Più” è una canzone che nasce dal rimpianto per la perdita improvvisa di un amico speciale. Riflette sulle esperienze, gli idoli della giovinezza e le emozioni, al tempo nuove, che non potremo più avere.
Una canzone che scaturisce anche dall’amarezza e dall’impotenza di non poter riparare a ciò che ormai ineluttabilmente è andato e non tornerà mai più.
Ma è pur sempre un inno alla vita. Alla gioventù. Spensierata, libera, curiosa e ribelle.
Abbiamo scelto come luogo per le riprese, il Salento. Per noi da sempre una seconda casa, un buen retiro, una zona piena di storia, bellezza selvaggia e…tanti amici. Musicisti e non.
Apres La Classe e Sud Sound System, partecipano al video, appunto per amicizia, stima reciproca e voglia di celebrare un patto: l’alleanza fra musicisti che hanno il proprio percorso, ma la stessa visione della musica. Che è festa, magia, poesia. Esplorazione spregiudicata”.

“Non torneranno più” fa parte dell'album “Desert Yacht Club” che i Negrita porteranno in tour: il 15 agosto la tappa in piazza Libertini a Lecce.

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
15/08/2018
Doppio appuntamento con la musica d’autore tra domani e dopodomani. Due giorni ...
Musica
15/08/2018
Una lunga notte d'estate, musica e spettacoli sotto il ...
Musica
10/08/2018
Sabato 11 agosto si parte con Fabio Concato, due giorni dopo tocca a Matthew Lee, si ...
Musica
09/08/2018
L'11 agosto a Zollino la settima tappa del festival ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui