“International 24 snapshots of bike”: vince un giovane salentino

giovedì 24 maggio 2018
La premiazione lo scorso 13 maggio a San Vito dei Normanni: il vincitore è Giulio Tondo, del liceo Palmieri di Lecce.

Un giovanissimo fotografo, ancora liceale, ma di sicuro talento. Giulio Tondo, 19 anni, studente del liceo Palmieri di Lecce ha vinto il concorso "International 24 snapshots of bike". Suo lo scatto dedicato al mondo della bicicletta selezionato tra 400 foto. La giuria esaminatrice, riunita a Londra, ha scelto e premiato 24 fotografi provenienti da tutto il mondo.  La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 13 maggio, presso l'ex chiostro dei Domenicani a San Vito dei Normanni (Br).

Giulio Tondo, giovane appassionato di fotografia, in 7 anni è stato l'unico pugliese ad essere premiato al concorso. Ad annunciarlo, orgoglioso, anche lo stesso liceo Palmieri, che ha sottolineato come lo studente, frequentante la IIIB, non sia nuovo a questo tipo di successi.

Il concorso fa parte del festival “Full Bike Day”, un evento interamente gratuito e dedicato alla Bicicletta in tutte le sue forme andato in scena  domenica 13 maggio a San Vito dei Normanni e Serranova. L'ex Chiostro dei Domenicani ha invece ospitato la Mostra fotografica internazionale "24 Scatti Bike: L'Uomo e la Bicicletta" e l' esposizione di biciclette custom del progetto "Toroti" a cura di Vincenzo Lecce. Ospite di quest’anno è  stata Elena Bellantoni, artista attiva tra Roma e Berlino, che incentra la sua ricerca intorno a due temi principali, quello dell'identità e della relazione.
Il Full Bike Day è organizzato dall'Associazione culturale Aeneis 2000 in collaborazione con Regione Puglia, Comune di San Vito dei Normanni, Comune di Carovigno Provincia di Brindisi, Consorzio di Torre Guaceto, ExFadda. Media partner la rivista "BC - Amici della bicicletta"; partner tecnici Longo Bike e Tenuta Moreno.  
Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
21/02/2019
Nella stessa occasione ci sarà la restituzione del ...
Arte e archeologi..
04/02/2019
Dal 9 febbraio all’8 marzo 2019, la Galleria Tonino Baldari dell’Eutopia Arci ...
Arte e archeologi..
22/01/2019
Il 26 gennaio evento di restituzione dei lavori realizzati ...
Arte e archeologi..
15/01/2019
Per la rassegna Mestolo con Passaporto, ospite ...
Con Alessandro D’Amelio, responsabile UO Nefrologia e Dialisi – PO «Sacro Cuore di Gesù» ...
clicca qui