Triplica il Freccialink: da Roma treno più bus per Otranto, Gallipoli e Ugento

lunedì 21 maggio 2018

Il servizio in vigore dal 10 giugno in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo.

Nuovi Freccialink per il Salento. Dal prossimo 10 giugno, in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo, i bus del servizio integrato con il treno arriveranno a Gallipoli, Otranto e Ugento nel fine settimana. Dal 10 giugno al 16 settembre ci saranno quindi due corse, ogni sabato e domenica, da Lecce (andata e ritorno) per Torre San Giovanni/Marina di Ugento, con fermata vicino all’ingresso dei villaggi turistici, altre due corse il fine settimana per Otranto, presso lo stallo in Via Orte nei pressi della Madonna del Passo nell’area portuale e per Gallipoli, dove le corse invece, nel weekend, saranno quattro. Tutti i pullman saranno in connessione con i Frecciargento che arrivano e ripartono da Roma, tanto che il biglietto sarà venduto in maniera integrata.

In totale saranno 10 i collegamenti giornalieri tra la Puglia e la Capitale, in Frecciargento: tre coppie Lecce-Roma, una coppia no stop Bari–Roma e una Foggia-Roma. Il termine corsa a Lecce delle Frecce, infatti permetterà di programmare vacanze e soste in altre rinomate località. Confermate infatti le fermate estive a Monopoli e a Ostuni sui Frecciargento 8305 Roma-Lecce e 8324 Lecce-Roma. A queste si aggiungono due nuove fermate estive a Monopoli sui Frecciargento 8315 e 8302. Il Frecciargento 8315 che parte da Roma Termini alle 14.55 fermerà a Monopoli (a. 19.25) e arriverà a Lecce alle 20.19. Il Frecciargento 8302 che partirà da Lecce alle 5.55 sosterà a Monopoli (p. 6.47) arrivando a Roma alle 11.23.

I diciotto Frecciabianca sulla linea Adriatica resteranno convalidato: dal 10 giugno al 16 settembre, quattro i collegamenti con Torino e Milano, che fermeranno anche a Ostuni e Monopoli mentre le due connessioni con Venezia faranno una fermata anche a Fasano. Resteranno anche i Frecciarossa Bari–Milano (con fermata estiva nei weekend a Riccione) e Taranto-Milano. Altri 22 collegamenti Intercity e Intercity Notte saranno attivati per Bologna, Milano, Torino e Roma: dal 17 giugno al 16 settembre, chi viaggerà sui due intercity Bologna-Lecce potrà scendere anche a Polignano a Mare. Capillare inoltre la rete di collegamenti regionali nelle principali località turistiche di Puglia e Basilicata come Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Trani, Melfi, Castel Lagopesole, Metaponto e Lecce.

 

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
15/01/2019
Venerdì 18 gennaio una giornata sugli spazi di impresa e di sviluppo nel panorama ...
Turismo
10/01/2019
Ancora una volta le meraviglie della Puglia conquistano il mondo: per il New York Times ...
Turismo
21/12/2018
Dal prossimo 23 giugno SWISS volerà sulla tratta Ginevra – ...
Turismo
18/12/2018
Ieri la presentazione dell’associazione di impresa ...
Una strategia nutrizionale che riduce i carboidrati può far perdere il 10% del peso corporeo in 20 giorni: ne ...
clicca qui