Tris di vittorie per il Ct Maglie: confermata la vetta della classifica

domenica 20 maggio 2018

La squadra salentina supera i marchigiani del CT Maggioni per 5 a 1.

Terza vittoria consecutiva per il CT Maglie che a San Benedetto del Tronto ha superato il CT Maggioni per 5 a 1 confermando i magliesi leader del proprio girone.

Per affrontare un avversario abbastanza ostico come i marchigiani, la comitiva magliese è arrivata a San Benedetto con la formazione al gran completo e con l'esordio stagionale di Marco Baglivo.

Il CT Maglie, capitanato da Marco Cezza (3.4), ha schierato Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Mattia Bellucci (2.4), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.3), seguita dai tecnici federali Michele Pasca e Alex Buciumeanu. 

I marchigiani hanno schierato Davide Melchiorre (2.3), Pier Carlo Cocciò (2.6), Cristian Valentini (2.8) e Davide Gabrielli (3.2).

Nei singolari vittoria di Crepaldi su Melchiorre per 6-2 6-4, Garzelli su Cocciò per 6-2 6-2, Portaluri su Valentini per 6-0 6-0, Bellucci su Gabrielli per 7-5 6-3.

Nel doppio una vittoria per parte con la coppia marchigiana Melchiorre Cocciò che supera la coppia Baglivo Bellucci e la coppia magliese Frisullo Portaluri che supera la coppia Gabrielli Valentini.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Sulla carta quella di oggi era una partita difficile contro una squadra con ottimi seconda categoria e con partite tutte da giocare fino in fondo. I nostri ragazzi si sono impegnati a fondo per confermarci in vetta nella classifica del nostro girone. Bravo il nostro Crepaldi il quale, malgrado un problema al piede, è riuscito a superare l'avversario. Bene anche Giorgio Portaluri e Mattia Bellucci. Tengo a sottolineare l'ottima la prestazione di Garzelli. Il nostro ragazzo nei giorni scorsi è stato impegnatissimo come sparring-partner a Roma per molti campioni tra i quali Rafael Nadal, Fabio Fognini e Grigor Dimitrov, per gli Internazionali BNL d'Italia 2018. Nonostante le sue fatiche al Foro Italico, ha vinto in scioltezza contro un ostico Cocciò. Ora la nostra concentrazione è tutta sul decisivo incontro di domenica prossima contro il CT San Giorgio del Sannio che condivide con noi la vetta della classifica”.

Soddisfazione anche tra i giocatori magliesi. Per Crepaldi “Abbiamo giocato tutti e 4 i singoli molto solidi e siamo felici delle prestazioni di oggi. Per il problema al piede ho sentito un po di dolore il secondo set ma ho gestito molto bene i game di servizio concretizzando il break al primo game del secondo parziale”.

Il prossimo appuntamento per il CT Maglie è per domenica 27 con la partita casalinga contro il CT San Giorgio del Sannio, con inizio degli incontri alle ore 9.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
15/10/2018
‘Più Vela per Tutti’, il campionato ...
Altri Sport
15/10/2018
Tanti contrattempi: Crepaldi reduce da infortunio ...
Altri Sport
15/10/2018
Successo casalingo al debutto al Pala "Andrea ...
Altri Sport
15/10/2018
Il Castellana si aggiudica il primo match della stagione agonistica. Prima uscita ...
Le novità in campo protsico sono state esposte durante un convegno. L'intervista al dottor Vincenzo De Cupis, ...
clicca qui