Lù Mière Calicidicinema: gran finale a Sternatia con “Toro scatenato”

domenica 20 maggio 2018

Venerdì 25 maggio ultimo appuntamento a Palazzo Granafei, in Piazza Castello.

Gran finale per Lù Mière Calicidicinema, rassegna cinematografica nata su progetto di Antonio Manzo, guida turistica esperta di cinema, per valorizzare le suggestive location salentine attraverso eventi inediti, utili per la promozione del territorio. Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con il Centro Studi “Chora-ma”, è previsto per venerdì 25 maggio, ore 19.30, al Palazzo Granafei di Sternatìa (Lecce).

Dopo i primi incontri tenutisi al Must Museo storico di Lecce e al Museo Ubaldo – Villani di Cannole (Lecce), il cartellone dedicato ai grandi successi del cinema d’autore internazionale termina con “Toro scatenato”, uno dei capolavori di Martin Scorzese, girato nel 1980.

Una delle migliori pellicole nate dalla collaborazione tra Scorzese e l’attore Robert De Niro, ispirata all’autobiografia del pugile Jack Lamotta. Al centro del film, caratterizzato da molte scene in bianco e nero, la vita intensa di un grande campione, ripercorsa dagli esordi della sua carriera fino ai periodi di crisi. Robert De Niro emerge in tutta la sua bravura, con un’interpretazione considerata una delle più intense della storia del cinema. Tra gli altri interpreti, Joe Pesci che all’epoca fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Ospite della serata, Michele Palamà, dell’omonima azienda vitivinicola, partner dell’evento, che per l’occasione presenterà il suo vino Salento IGP Albarossa, un bianco dal sapore fresco, sapido con un retrogusto amarognolo.

Per info: calicidicinema@gmail.com o 320 2185491

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
31/07/2018
Katherine Kelly Lang ha annunciato le riprese di ...
Cinema
30/07/2018
Nella frazione di Lecce si conclude la terza ...
Cinema
16/07/2018
Oggi, alle 20.30, nel castello di Corigliano incontri, ...
Cinema
15/07/2018
Dal 18 al 21 luglio a Specchia prenderà vita la ...
Si tratta della forma più grave di acne, che compare spesso tra 20 e 30 anni: ecco cosa c'è da sapere per ...
clicca qui