Play off Serie C, la Volley Magik Copertino accede alla terza fase

giovedì 17 maggio 2018

La squadra gialloblu supera Amatori Volley Bari in due partite e stacca il biglietto per la fase successiva. Prossimo avversario Sportilia Volley Bisceglie.

Inizia nel modo migliore il cammino playoff per la Volley Magik Copertino. Con un'eccellente prestazione complessiva, la squadra di mister Enrico Quarta si impone con un perentorio 3-0 in entrambe le gare disputate contro Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A.

Sia nella gara di andata (15-25; 22-25; 15-25) che in quella di ritorno (25-13; 25-14; 25-15), i parziali nei set evidenziano una netta superiorità delle copertinesi in ogni fondamentale. Il consueto approccio tattico della Magik, che comincia la gara forzando immediatamente il ritmo, mette in seria difficoltà la squadra barese che non riesce a contenere l'irruenza degli attacchi avversari.

La squadra di Quarta gioca in maniera autoritaria, con il piede costantemente pigiato sull’acceleratore, mettendo il silenziatore all’attacco della Amatori Volley e liberando i cavalli del suo motore, che conta su un attacco dinamico che distribuisce costantemente palloni a terra, una difesa attenta ed una costante regia che va in progressione.

Dal canto loro, le baresi non riescono mai ad entrare in gara, coach Ricci si sbraccia ma non trova risposte convincenti in campo e quando si arriva alla volata finale la Magik alza l’asticella e chiude definitivamente la contesa di fatto mai in discussione per indiscussa superiorità.

«In queste due partite della seconda fase dei playoff - dichiara il presidente del sodalizio copertinese, Christine Vernaglione - abbiamo dimostrato di avere una squadra solida e ben attrezzata. Sono molto soddisfatta del passaggio alla fase successiva, abbiamo dato continuità a quanto è stato fatto nella regular season e le statistiche lo dimostrano. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di disputare una stagione ad alto livello e finora lo stiamo facendo. Tutto questo ci fa onore ma sarà il campo a dirci se possiamo continuare a sognare, sempre rispettando l’avversario».

La terza fase dei playoff prevede il doppio confronto con Sportilia Volley Bisceglie, squadra terza classificata nel Girone A, che nel doppio confronto della seconda fase ha superato Talion Volley Tuglie.

Fonte: Area comunicazione.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
18/07/2018
Lo spettacolo del surf torna nelle acque salentine con il campionato regionale pugliese ...
Altri Sport
16/07/2018
L’atleta laziale completa il reparto centrale della formazione di mister Quarta ...
Altri Sport
16/07/2018
Salento Femminile e BarBariBeachRugby Campioni del X Magna Grecia Beach Rugby ...
Altri Sport
02/07/2018
Dal 5 all’8 luglio a Lecce al Palaventura la manifestazione sportiva. A quasi 7 ...
Viaggio nel Ser.t di lecce: l'intervista al dottor Salvatore Della Bona. Una delle immagini più ricorrenti e ...
clicca qui