Rinasce Legambiente ad Otranto: presentato il nuovo circolo locale

lunedì 14 maggio 2018

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo circolo con gli obiettivi da perseguire. Il presidente sarà l’ex assessore Fernando Coluccia.

Rinasce Legambiente ad Otranto: sabato scorso, nelle sale del castello, alla presenza del presidente regionale dell’associazione ambientalista Francesco Tarantini e del direttore Maurizio Manna e del sindaco Pierpaolo Cariddi, ha fatto il proprio esordio il nuovo circolo locale.

A guidarlo sarà Fernando Coluccia, funzionario di banca, ex assessore, vicesindaco e presidente del consiglio comunale ad Otranto, che ha motivato così la scelta di impegnarsi in prima persona sui temi ambientali: “Ho sviluppato una crescente attenzione nei confronti dell’ambiente e mi sono convinto che lo stesso abbia bisogno della sensibilità di tutti noi”.

“Pur non rinnegando quanto di buono è stato fatto – ha spiegato -, vogliamo ripartire con questo nuovo circolo con maggiore entusiasmo, con una più ampia partecipazione e, soprattutto, puntando ad un coinvolgimento dei nostri giovani”.

“Il nostro gruppo – ha aggiunto nel suo intervento - non dovrà essere identificato come ‘quelli del no’ a prescindere, atteggiamento questo che fa percepire tutte le associazioni ambientaliste come contrarie a ogni forma di sviluppo. Noi invece crediamo che sia opportuno sostenere tutte le iniziative anche economiche di un luogo, di un territorio purché possa essere compatibile con il rispetto dell’ambiente”.

Per Coluccia il “benessere dell’ambiente dell’intero pianeta è certamente una priorità”: “Abbiamo il dovere di sentirci coinvolti in questa battaglia che ha come obiettivo quello di consegnare alle generazioni future quello che ci è stato solo prestato dai nostri padri”.

Tra le persone intervenute che compongono il nuovo circolo ci sono Serena Rosati, Isabella Gambino, Valentina Siciliano, Benedetta Coluccia, Maria Rita Coluccia, Giulia D’Alba ed Antonella De Donno. 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
09/08/2018
Il divieto è espresso nell'ordinanza balneare 2018 ...
Ambiente
09/08/2018
Con un post sul suo blog a firma di Paolo ermani, Beppe ...
Ambiente
07/08/2018
Un intervento complessivo per difendere il parco di ...
Ambiente
05/08/2018
Il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale all'inizio ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui