Porto Cesareo, dieci milioni di euro per la rete idrica e fognaria

lunedì 14 maggio 2018

Finanziamento in arrivo dell’Autorità Idrica Pugliese. Il sindaco Albano: “Prossimo step l’estensione a Torre Lapillo e costa nord”.

Dieci milioni di euro per estendere ulteriormente la rete idrica e fognaria di Porto Cesareo, verso località “La Strea” e altri siti periferici della zona, con potenziamento del depuratore in vista dell’aumento dell’utenza servita: è il risultato dell’incontro svoltosi a Bari, tra l’Autorità Idrica Pugliese, il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Luigi Baldi.

Acquedotto Pugliese ha inoltrato la richiesta di finanziamento ad AIP che a sua volta ha accolto l’istanza. Step successivo sarà richiedere lo stesso tipo di intervento per la località di Torre Lapillo e le zone periferiche della costa nord. Sul fronte lavori, invece, l’amministrazione comunale ha inoltrato richiesta al Commissario straordinario per la rete fognaria, finalizzata all’interruzione momentanea dei lavori in corso sul territorio comunale, per evitare disagi a commercianti, residenti e turisti, nel periodo estivo.

Nella giornata odierna sono stati avviati i lavori di ripristino del manto stradale là dove i lavori della rete sono stati completati, ovvero su corso Garibaldi e su via Silvio Pellico (la via delle pescherie).

In corso da giorni invece, i lavori di ripristino della carreggiata in altre strade interessate dai lavori: via Monti e vie adiacenti a corso Garibaldi. 

“È soddisfacente constatare che l’intero territorio comunale – commenta il sindaco, Salvatore Albano -, sarà servito in tempi utili da rete idrica e fognaria. Con l’estate alle porte, lavoreremo con impegno per ridurre al minimo i disagi di cittadini e turisti”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
19/10/2018
L’avvocato Luigi Quinto è stato incaricato di ...
Politica
19/10/2018
Nell’incontro odierno, restano le distanze tra il ...
Politica
19/10/2018
Il ministro Costa è intervenuto oggi ad un evento ...
Politica
19/10/2018
Il consigliere comunale di Lecce attacca ...
 L’intervista al dottor Mangia sulle malattie dell’apparato cardiovascolare. Le malattie ...
clicca qui