Arte ed amicizia per un gemellaggio che unisce gli studenti di Lecce e Udine

giovedì 3 maggio 2018

Un legame nel segno dell’arte e dell’amicizia: è andato in scena in questi giorni a Lecce il gemellaggio tra gli studenti del IV circolo didattico “Aria Sana” di via Valzani e gli alunni della scuola San Domenico di Udine. A suggellare questo scambio tra esperienze, non solo i dirigenti e gli insegnanti dei due istituti, ma anche il primo cittadino di Lecce, Carlo Salvemini.

La voglia di confronto è stata alla base della scelta di questo gemellaggio, anche a partire dall’esperienza di una rappresentante di classe della quinta U, che avendo trascorsi ad Udine e contatti con insegnanti della sua città, ha dato il là a questo percorso virtuoso, con l’ausilio di una propria ex docente, Valentina.

È partito così, nell’entusiasmo generale, un rapporto tra studenti di realtà differenti che hanno iniziato a comunicare a più livelli e con mezzi diversificati fino alla decisione di incontrarsi e condividere alcuni momenti didattici con una parola d’ordine: “felici di essere amici” come recita lo slogan di accoglienza con cui gli alunni leccesi hanno salutato quelli di Udine. 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
25/05/2018
I controlli sono scattati nelle scorse ore: gravi le ...
Lecce
25/05/2018
Documentata la cessione di droga a un individuo, poi ...
Lecce
25/05/2018
Alla fine del 2009 erano 1.051, nel primo trimestre del ...
Lecce
25/05/2018
Controlli della Guardia di Finanza, 82 imprenditori denunciati.  Piano ...
Pericolosissimo anche quello passivo: 4000 sostanze nocive nell’aria e nel corpo. Il fumo fa male anche ai ...
clicca qui