A LùMiere Calicidicinema la proiezione de “La sera della prima”

giovedì 26 aprile 2018

Appuntamento a Cannole con la rassegna cinematografica “LùMiere Calidicinema”.

Prosegue venerdì 27 aprile, con inizio alle ore 19.30, a Cannole la rassegna cinematografica LùMiere Calicidicinema. Sarà ancora una volta il Museo Ubaldo Villani - Museo dell'Arte Olearia e della Civiltà Contadina, realizzato all’interno di un antico frantoio non ipogeo dell’800, a ospitare l’evento, proposto in collaborazione con la Pro Loco Cerceto del paese salentino. Il progetto è a cura di Antonio Manzo, guida turistica e esperto conoscitore del territorio locale e del cinema internazionale, che cerca di valorizzare i luoghi più caratteristici del Salento attraverso iniziative come Lù Mière, in cui il cinema d’autore si mescola, in un connubio vincente, con i vini pregiati delle migliori aziende vitivinicole.

Protagonista del prossimo incontro, la pellicola “La sera della prima”, girata nel 1977 da Steve Cassavetes. Un dramma che vede interpreti illustri come Ben Gazzara, Gena Rowlands e lo stesso Cassavetes che ne firma anche la sceneggiatura. Uno dei capolavori della storia del cinema, tra i più riusciti del regista, con al centro la crisi esistenziale che colpisce l’attrice Myrtle Gordon, all’apice del suo successo. Tutta la drammaticità dell’essere umano alle prese con gli interrogativi sul senso della vita viene fuori in questa storia, profonda e intensa. In un susseguirsi di scene tra teatro e quotidianità, la ricerca di una nuova se stessa sarà fondamentale per la donna per riuscire a superare i fantasmi del passato e le angosce del presente.

Ad allietare la serata, la degustazione del vino Albarossa Salento IGP Rosato Negroamaro dell’azienda Palamà di Cutrofiano (Lecce), partner dell’iniziativa.

Per info e prenotazioni: tel. 320.2185491 Mail: calicidicinema@gmail.com

  

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
20/05/2018
Venerdì 25 maggio ultimo appuntamento a Palazzo ...
Cinema
16/05/2018
Summer edition del Festival dal 12 al 24 ...
Cinema
06/05/2018
Il lungometraggio è del regista salentino Fabrizio Maria Cortese per Golden Hour ...
Cinema
05/05/2018
Il film del leccese Corrado Punzi "Vento di Soave" ha vinto il premio ...
L'asma colpisce di più a causa dell'inquinamento. I consigli dello pneumologo Silvio Stomeo. Mancanza o ...