Festa della Liberazione, in piazza Partigiani omaggio ai Caduti della Resistenza

mercoledì 25 aprile 2018

Famiglie e autorità presenti questa mattina a Lecce per la tradizionale posa della corona di alloro davanti al monumento dei Caduti.

Omaggio ai caduti della Resistenza questa mattina in piazza Partigiani. Come ogni anno la piazza ha ospitato le celebrazioni della festa del 25 aprile con la tradizionale posa della corona di allori davanti al monumento dei Caduti. In piazza i rappresentanti delle istituzioni, famiglie e giovani, insieme ai reduci della Resistenza accompagnati dalle bandiere dell'Anpi. Presenti alla minifestazione il sindaco Salvemini, il viceministro Bellanova, il presidente della Provincia Gabellone, il prefetto, il questore e la piccola sindaco dei bambini, che insieme a tante persone hanno ricordato la liberazione dall'occupazione nazi-fascista.
Le celebrazioni continueranno questa sera presso i Koreya: il Comune di Lecce, tramite l'assessorato ai Diritti Civili e pari opportunità, con Anpi ha programmato una serata di musica, arte e poesia in occasione ai Cantieri Teatrali Koreja. A partire dalle ore 20.45 si susseguiranno i saluti del sindaco Carlo Salvemini, di Silvia Miglietta, assessore ai Diritti Civili e Pari Opportunità del Comune di Lecce, di un rappresentante dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e del signor Nicola Santoro che porterà la sua testimonianza di internato in un campo di prigionia tedesco nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Altri articoli di "Politica"
Politica
16/10/2018
Il ministro dell'Ambiente Costa cercherà nuovi ...
Politica
15/10/2018
Il ministro del Sud Barbara Lezzi ammette in tarda serata: ...
Politica
15/10/2018
Il sindaco di Melendugno Marco Potì, fermato dai ...
Politica
15/10/2018
Il premier Giuseppe Conte ha convocato parlamentari e consiglieri regionali del M5S a ...
L’influenza ogni anno costa alle casse dello Stato 10 miliardi di euro. Intervista al responsabile Igiene e ...
clicca qui