Festa della Liberazione, in piazza Partigiani omaggio ai Caduti della Resistenza

mercoledì 25 aprile 2018

Famiglie e autorità presenti questa mattina a Lecce per la tradizionale posa della corona di alloro davanti al monumento dei Caduti.

Omaggio ai caduti della Resistenza questa mattina in piazza Partigiani. Come ogni anno la piazza ha ospitato le celebrazioni della festa del 25 aprile con la tradizionale posa della corona di allori davanti al monumento dei Caduti. In piazza i rappresentanti delle istituzioni, famiglie e giovani, insieme ai reduci della Resistenza accompagnati dalle bandiere dell'Anpi. Presenti alla minifestazione il sindaco Salvemini, il viceministro Bellanova, il presidente della Provincia Gabellone, il prefetto, il questore e la piccola sindaco dei bambini, che insieme a tante persone hanno ricordato la liberazione dall'occupazione nazi-fascista.
Le celebrazioni continueranno questa sera presso i Koreya: il Comune di Lecce, tramite l'assessorato ai Diritti Civili e pari opportunità, con Anpi ha programmato una serata di musica, arte e poesia in occasione ai Cantieri Teatrali Koreja. A partire dalle ore 20.45 si susseguiranno i saluti del sindaco Carlo Salvemini, di Silvia Miglietta, assessore ai Diritti Civili e Pari Opportunità del Comune di Lecce, di un rappresentante dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e del signor Nicola Santoro che porterà la sua testimonianza di internato in un campo di prigionia tedesco nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Altri articoli di "Politica"
Politica
17/08/2018
La decisione resa nota ieri durante una riunione di ...
Politica
15/08/2018
Il coordinatore cittadino Marzano critica la proposta ...
Politica
13/08/2018
Duro botta e risposta tra l’ex assessore al Bilancio ...
Politica
12/08/2018
Il direttore generale dell’Asl Lecce interviene sul ...
Si tratta della forma più grave di acne, che compare spesso tra 20 e 30 anni: ecco cosa c'è da sapere per ...
clicca qui