Incendio nell’ospedale di Galatina, aperta inchiesta interna per fare chiarezza

martedì 24 aprile 2018

L’episodio ieri con il principio di rogo sviluppatosi nella cucina del reparto di chirurgia.

Asl Lecce ha aperto un’inchiesta interna rispetto a quanto accaduto ieri pomeriggio nell’Ospedale di Galatina, dove si è verificato un principio d’incendio nella cucina del reparto di Chirurgia.

Il mini rogo ha comportato solo danni alle suppellettili ma nessuna conseguenza per la struttura e per le persone, giacché non vi sono stati né feriti né intossicati, e i 13 pazienti ricoverati sono stati celermente trasferiti in ambienti sicuri per evitare di inalare fumi. Il reparto dovrà essere opportunamente arieggiato e i locali interessati dalle fiamme ripristinati, prima di poter tornare alla normale attività.

In ogni caso, la Direzione Generale della Asl Lecce ha deciso di verificare che all’interno del reparto siano state osservate le ordinarie regole di condotta dettate dalla normativa antincendio, compreso il divieto assoluto di fumare. Nel caso si dovessero riscontrare violazioni, si procederà individuando le eventuali responsabilità e punendo i soggetti che se ne fossero resi autori.

 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
12/09/2019
Al tavolo SEPAC Regione, ASL e sindacati. Accordo trovato per il passaggio di categoria, ...
Sanità
11/09/2019
Il progetto è nato sette anni fa ...
Sanità
03/09/2019
Per la Fp Cgil, la scelta di ridurre i posti letto a ...
Sanità
27/08/2019
Ai lavoratori sono revocati congedi straordinari, corsi, ...
Il Ministero della Sanità, nel 2001, ha istituito un’importante fonte di informazione sanitaria, ...
clicca qui