Lega Pro, Trapani corsaro a Catania fa felice anche il Lecce: la Serie B è più vicina

lunedì 23 aprile 2018

Importante successo del Trapani nel derby siciliano, che apre le porte della Serie B ai giallorossi di Liverani, chiamati a non sbagliare uno dei due match point.

Trapani corsaro a Catania nel derby tutto siciliano con un assist al Lecce che ora vede finalmente la Serie B a portata di mano: il destino dei giallorossi è tutto nelle loro mani, che non dovranno sbagliare almeno una delle due prossime gare per ottenere la promozione diretta tanto agognata.

Chi, invece, sembra quasi costretto ad ammainare bandiera bianca per la promozione diretta sembra proprio il Catania, che dovrà sudarsi la Serie B passando dall’inferno dei play off, già teatro di cocenti delusioni in questi anni proprio per i giallorossi.

Al Massimino, davanti al pubblico amico, il Catania viene messo sotto dal Trapani che domina in lungo e in largo la sfida, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione, gli ospiti colpiscono subito su un errore difensivo dei padroni di casa: vantaggio firmato da Palumbo.

La squadra di mister Lucarelli, ancora più a trazione anteriore, prova a replicare e riesce ad essere più ficcante nelle sue azioni ma trova un super Furlan a sbarrargli la strada. Il gol del raddoppio per gli ospiti arriva nel giro di pochi minuti con Marras servito da Scarsella.

Il forcing finale del Catania, dettato dalla disperazione, porta a un calcio di rigore in pieno recupero per fallo di mano di Evacuo (espulso) su tiro ravvicinato di Russotto. Lodi accorcia con un tiro violento e angolato, calciato di rabbia, ma non c’è tempo per un ultimo assalto. Lucarelli esce a testa abbassata per l’occasione persa. Nel Salento, invece, tifosi giallorossi entusiasti che pregustano un sogno ora davvero ad un passo: la B non è più una chimera.

 

 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
20/05/2018
Il difensore leccese è stato convocato tra gli azzurrini che giocheranno le ...
Calcio
20/05/2018
LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi ...
Calcio
20/05/2018
Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella ...
Calcio
18/05/2018
Il tecnico parla prima della sfida di domani al Picchi di ...
L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS e ...