Sabbia dal Sahara in arrivo: massima concentrazione nel pomeriggio

sabato 14 aprile 2018

L'avvicinamento della depressione attualmente sul nord-Africa richiamerà un'ingente quantità di pulviscolo sahariano in sospensione verso le nostre regioni. La massima concentrazione in quota è attesa tra oggi pomeriggio e domani.

Inizio settimana con un po' di instabilità pomeridiana. La circolazione depressionaria in arrivo sui mari occidentali italiani tenderà ad attenuarsi ma sarà ancora in grado di alimentare diffuse condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del Centro-Sud nei primi giorni della prossima settimana.

Il Tempo sulle nostre zone sarà decisamente variabile; schiarite anche ampie al mattino e in serata saranno disturbate, durante le ore più calde, da qualche annuvolamento a sviluppo verticale soprattutto sulle zone centro-orientali e settentrionali, dove sarà maggiore il rischio di qualche rovescio o temporale.

Il Vento soffierà con debole intensità dai quadranti meridionali, tendente a divenire variabile mercoledì. Temperature ancora su valori miti primaverili, ma senza eccessi.

Fonte MeteOne, Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
16/10/2018
Una circolazione di aria instabile in risalita dallo Ionio sta portando dei disturbi ...
Meteo
15/10/2018
Tra lunedì e mercoledì la circolazione ...
Meteo
14/10/2018
Tra lunedì e mercoledì una circolazione depressionaria centrata sulla ...
Meteo
13/10/2018
 Cielo sereno o poco nuvoloso nel primissimo pomeriggio, con locali rovesci di ...
L’influenza ogni anno costa alle casse dello Stato 10 miliardi di euro. Intervista al responsabile Igiene e ...
clicca qui