Estirpano macchia mediterranea in zona vincolata: tre persone denunciate

mercoledì 11 aprile 2018

Oltre alla denuncia delle tre persone è scattato anche il sequestro preventivo di una fascia all’interno del terreno individuato per una superficie di circa 1391 metri quadri.

Sono state denunciate dal personale della Forestale dei carabinieri di Tricase tre persone, dopo un intervenuto avvenuto in zona Fontanelle ad Ugento: si tratta di un 60enne di Minervino di Lecce, di un 55enne del posto e di un 44enne di Ugento.

I tre sono ritenuti responsabili dei reati di lavori su beni paesaggistici in difformità dell’autorizzazione e di distruzione o deturpamento di bellezze naturali. Nello specifico, i tre hanno realizzato opere con la rimozione totale della vegetazione spontanea e della macchia mediterranea in difformità dell’autorizzazione paesaggistica in area vincolata e ricadente nel sito di importanza comunitaria nonché parco naturale regionale “Litorale di Ugento”.

È scattato il sequestro preventivo di una fascia all’interno del terreno individuato per una superficie di circa 1391 metri quadri.

 

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
21/04/2018
La celebrazione sancirà la conclusione di un laboratorio transnazionale durato ...
Ambiente
20/04/2018
Il tour è partito oggi da Maglie e terminerà il 18 maggio a Botrugno. 22 ...
Ambiente
18/04/2018
Fiamme questa mattina su una lingua di terra al centro del fiume Idume, a Torre Chianca. ...
Ambiente
18/04/2018
Ormai da giorni il cielo salentino è avvolto da una ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...