Vivicittà: domenica a Porto Cesareo sport e solidarietà contro le discriminazioni

mercoledì 11 aprile 2018
Torna l’appuntamento con “Vivicittà, l’evento podistico targato Uisp. Domenica 15 aprile si corre a Porto Cesareo.

E’ stata presentata ufficialmente a Lecce “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp, che si corre in contemporanea in diverse città italiane e nel mondo.
La 35sima edizione della “Corsa più grande del mondo” si svolgerà domenica 15 aprile a Porto Cesareo. In programma una gara di 12 km per la competitiva e di una di 6 km per la non competitiva. Dopo la felice esperienza della scorsa edizione a San Cataldo, anche quest’anno dunque si correrà in riva al mare, in una delle località balneari più suggestive del Salento.
Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili”, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali  solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.
Vivicittà è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

La classifica finale delle gare in Italia e nel resto del mondo sarà unica grazie alla compensazione dei percorsi, sulla classica distanza dei 12 km.

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato Vincenzo Liaci, presidente provinciale Uisp Lecce; Valeria Tondo, 
vicepresidente Uisp Lecce; Sergio Perchia, presidente provinciale Fidal; Antonio Puscio, presidente associazione Action Runner; Francesca Muci, presidente provinciale ANGSA; Paola Cazzella e Tania Piccinno, per il Comune di Porto Cesareo
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
20/04/2018
Ultimo atto di stagione 2017/18 per la Lupiae Team Salento ...
Altri Sport
20/04/2018
Primiceri, D’Alto, Laganà, Timo e Adamuccio sfidano Rizzello per la ...
Altri Sport
19/04/2018
I veneti saranno i primi a sfidare il Maglie. In campo ...
Altri Sport
18/04/2018
Occasione per le giovani promesse del tennis europeo da domenica 22 nel torneo ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...