Vivicittà: domenica a Porto Cesareo sport e solidarietà contro le discriminazioni

mercoledì 11 aprile 2018
Torna l’appuntamento con “Vivicittà, l’evento podistico targato Uisp. Domenica 15 aprile si corre a Porto Cesareo.

E’ stata presentata ufficialmente a Lecce “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp, che si corre in contemporanea in diverse città italiane e nel mondo.
La 35sima edizione della “Corsa più grande del mondo” si svolgerà domenica 15 aprile a Porto Cesareo. In programma una gara di 12 km per la competitiva e di una di 6 km per la non competitiva. Dopo la felice esperienza della scorsa edizione a San Cataldo, anche quest’anno dunque si correrà in riva al mare, in una delle località balneari più suggestive del Salento.
Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili”, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali  solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.
Vivicittà è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

La classifica finale delle gare in Italia e nel resto del mondo sarà unica grazie alla compensazione dei percorsi, sulla classica distanza dei 12 km.

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato Vincenzo Liaci, presidente provinciale Uisp Lecce; Valeria Tondo, 
vicepresidente Uisp Lecce; Sergio Perchia, presidente provinciale Fidal; Antonio Puscio, presidente associazione Action Runner; Francesca Muci, presidente provinciale ANGSA; Paola Cazzella e Tania Piccinno, per il Comune di Porto Cesareo
Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
14/03/2019
Appuntamento sabato 16 marzo a partire dalle 17. Fuori dai circoli e adatto a ...
Redazionali
13/03/2019
 Qual è la tecnica migliore per vincere alla ...
Redazionali
01/03/2019
Inaugurazione in grande stile ieri a Gallipoli per il ...
Redazionali
23/02/2019
Seconda in Italia nella classifica dei requisiti ...
I microtraumi possono scatenare tutta una serie di problemi tra cui la tenosinovite stenosante, un problema che ...
clicca qui