"Tra le righe": alle Cantelmo spettacolo di improvvisazione con Carolina Bubbico

martedì 10 aprile 2018

Appuntamento domenica 15 aprile alle 20 per l'ultimo viaggio di "ImprOfficine".

Ci sono luoghi dove tutto è possibile. Luoghi dove la creatività e l’arte trovano spazio e forma. Le Officine Cantelmo saranno la stazione dalla quale, domenica 15 aprile, alle 20, partirà il treno della fantasia per l’ultimo viaggio di “ImprOfficine”, l’innovativa rassegna dedicata all’improvvisazione teatrale e musicale.

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, che hanno visto la partecipazione speciale di rinomati artisti locali e nazionali (il cantastorie Mino De Santis, il sassofonista Alessio Colì, Puccia degli Après La Classe e Manufunk), stavolta i gruppi teatrali "Glialtri" e "Leleste” saliranno sul palco accompagnati dalla straordinaria musicista e cantante Carolina Bubbico.

Il pubblico avrà una parte attiva nello spettacolo che non a caso si chiama “Tra le righe”: portando con sé un libro, potrà offrire spunti (un titolo, un inizio, un luogo, un'immagine di copertina, un finale) per far nascere storie nuove, sorprendenti, emozionanti, divertenti. Storie improvvisate, e per questo uniche e irripetibili, saranno costruite da “Glialtri” e “Leleste” che nel farlo si cimenteranno in differenti stili letterari, cinematografici e teatrali.

Artista dalla formazione versatile, Carolina Bubbico si esibirà per la prima volta in uno spettacolo teatrale completamente improvvisato. «Quando mi è stato chiesto di intervenire musicalmente in “Tra le righe”, ho subito accolto la proposta con entusiasmo, incuriosita soprattutto dall’idea di interagire nella scena, usando l’improvvisazione, elemento per me centrale in tutta la musica che produco. Credo fortemente nella forza comunicativa ed espressiva del linguaggio improvvisato e non vedo l’ora di vivere questa inedita estemporaneità tra musica e teatro», ha dichiarato l’artista.

La serata, organizzata da Officine Cantelmo e dall’associazione CultLab, inizierà alle 19 con la degustazione dei vini offerti dalle Cantine Paolo Leo.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prevendite, contattare il 349.4693346 oppure lo 0832.304896.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
18/07/2018
L’iniziativa ha come finalità la creazione di ...
Tempo libero
10/07/2018
Quattro giorni di festa nella Città dei Martiri: ...
Tempo libero
07/07/2018
Appuntamento il 28 e 29 luglio in piazza Santi Martiri con ...
Tempo libero
03/07/2018
L'arte della scultura a misura dei più piccoli con il laboratorio ...
Allergie, evitare le tragedie attraverso la consapevolezza. L'allergologo Minelli: "Smettiamo di dire che le ...
clicca qui