Calcio a 5 non vedenti assoluti: l’Ascus Lecce sfida la Roma nella capitale

martedì 20 marzo 2018

Terminato il girone d’andata in vetta alla classifica, l’Ascus Lecce si prepara per sfidare nel prossimo turno la ASD Roma 2000.

La squadra guidata da mister Potenza e impegnata nel campionato nazionale a 5 categoria B1 non vedenti assoluti, giocherà sabato 24 marzo sul campo dei capitolini con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva e consolidare la leadership del girone sud. La partita avrà inizio alle 15.30 presso Mauro Calabresi a Roma, nell’ambito di evento sportivo che vedrà i salentini impegnarsi in trasferta per la prima volta in questa stagione.

Dopo le vittorie casalinghe ottenute in casa contro Roma e Siracusa, i giallorossi risfideranno i romani forti di un Massimo Cervelli in forma smagliante. Il presidente/giocatore del team ha segnato i gol che hanno deciso le precedenti partite indirizzando il cammino dell’Ascus Lecce verso il traguardo delle Final Four in programma tra l’8 e il 9 giugno prossimi. 

La società ASCuS è una delle società storiche nel panorama calcistico paraolimpico ed ad oggi risulta la più affermata, ma oltre alle discipline sportive paraolimpiche porta avanti l’idea forte di integrazione organizzando eventi come la cena al buio e la degustazione di vini al buio; tutto ciò per diffondere il messaggio che un disabile visivo ha molto da dimostrare a tutti quelli che avranno voglia di scoprirlo.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
16/10/2018
Consegnati due prestigiosi trofei: a Lucrezia Orlando, categorie Allieve, vincitrice ...
Altri Sport
16/10/2018
Esordio casalingo con grande vittoria per il Basket Alezio, in una partita più ...
Altri Sport
15/10/2018
‘Più Vela per Tutti’, il campionato ...
Altri Sport
15/10/2018
Tanti contrattempi: Crepaldi reduce da infortunio ...
L’influenza ogni anno costa alle casse dello Stato 10 miliardi di euro. Intervista al responsabile Igiene e ...
clicca qui