Bimbinbici: il primo giorno di primavera, “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”

lunedì 19 marzo 2018
Iniziativa di Fiab, amici della bicicletta, per promuovere la mobilità sostenibile.

L’associazione FIAB Cicloamici, che rappresenta a Lecce la Federazione Italiana degli Amici della Bicicletta (FIAB), già da diversi anni promuove l’utilizzo quotidiano della bicicletta per riaffermare il tema della riduzione dell’inquinamento cittadino mediante un suo uso consapevole e costante e per richiamare l’importanza dell’educazione dei giovani e dei genitori a stili di vita sostenibili.

Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno FIAB e Bimbinbici organizzano la giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”. Il giorno previsto per l’evento sarà mercoledì 21 marzo.

L’invito semplice che per quel giorno rivolgiamo a tutti i genitori d’Italia è di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.

Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che contiamo possa diffondersi ancor di più a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera e nelle nostre intenzioni porta d’accesso per la propagazione del Bike to School.

Invitiamo perciò tutti coloro, che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola, a percorrere per un giorno insieme con essi il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi per un giorno e sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine. Un’abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano.

E affinché il gesto possa essere d’esempio per tanti, chiediamo a tutti i bambini, ragazzi, genitori e insegnanti di Lecce e provincia, di postare sulla pagina facebook (www.facebook.com/Bimbimbici) un pensiero, una foto o una suggestione sulla vostra avventura del 21 marzo, indicando la città, la scuola e la classe usando l’ hashtag: tuttiascuolaapiedioninbicicletta

 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
25/05/2018
I controlli sono scattati nelle scorse ore: gravi le ...
Lecce
25/05/2018
Documentata la cessione di droga a un individuo, poi ...
Lecce
25/05/2018
Alla fine del 2009 erano 1.051, nel primo trimestre del ...
Lecce
25/05/2018
Controlli della Guardia di Finanza, 82 imprenditori denunciati.  Piano ...
Pericolosissimo anche quello passivo: 4000 sostanze nocive nell’aria e nel corpo. Il fumo fa male anche ai ...
clicca qui