Marcello Spampinato alla guida dell'Uoc di Chirurgia a Lecce: il saluto dell'Acoi

domenica 18 marzo 2018
Di seguito la nota con la quale l'Acoi Lecce saluta la nomina del dottor Spampinato a direttore dell'U.O.C. di Chirurgia del Vito Fazzi di Lecce.

L'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, delegazione provinciale di Lecce, apprende dagli organi di stampa la nomina del Dott. Marcello Spampinato a Direttore dell'U.O.C. di Chirurgia del polo ospedaliero Fazzi di Lecce.
Tale nomina giunge al termine di un triennio di vacanza dovuto al pensionamento del precedente Direttore e all'avvicendamento di ben tre facenti funzione; un lungo, faticoso vuoto ampiamente colmato dal sacrificio e dall'abnegazione dei dirigenti medici che, con non poche difficoltà, hanno portato avanti l'U.O. suddetta assieme al sacrificio del personale infermieristico al quale è doveroso porgere ogni ringraziamento nel far fronte alle continue emergenze provenienti dal territorio e tenendo fede con dignità anche alla programmazione chirurgica d'elezione.
Ogni anno si è concluso con la media di 1200 interventi circa spaziando dal politrauma complesso all'appendicite passando per i tumori del colon o della tiroide o della mammella.
L'Acoi Lecce saluta il nuovo Direttore con il più sincero benvenuto augurandosi la più proficua collaborazione.

Il Delegato Provinciale ACOI LECCE
Antonio Mazzotta
Altri articoli di "Sanità"
Sanità
05/12/2018
Nuove tecnologie sempre più “alleate” ...
Sanità
05/12/2018
Appuntamento domani nella sala azzurra della Fondazione ...
Sanità
04/12/2018
Una guida scritta da un medico con parole semplici per spiegare la malattia ai ...
Sanità
01/12/2018
L’efficacia della determina regionale slitta al 15 ...
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa: l’abuso di antibiotici ha prodotto ceppi di batteri ...
clicca qui