Marti ammonisce Finamore e mette i paletti sulla linea: "Chi dissente vada via"

domenica 18 marzo 2018
Il senatore della Lega Roberto Marti chiarisce la linea del gruppo Grande Lecce: "Da sempre con il centrodestra. Chi non si allinea vada altrove".

"Prendo le distanze dalle dichiarazioni del consigliere Finamore. Chi non rispetta la linea politica è invitato a uscire da Grande Lecce". Roberto Marti mette un freno alle interpretazioni e delimita la libertà di azione dei rappresentati del suo gruppo a Palazzo Carafa. 
"Alla luce di quanto ho potuto leggere dai giornali - dichiara Marti non posso che prendere le distanze dalle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Finamore. Grande Lecce è una lista civica con quasi 10 anni di militanza nel centrodestra e federata con la Lega. Se potessi votare, il mio voto sarebbe a sostegno senza alcun dubbio della mozione presentata dalla maggioranza, su viale Marconi e viale Cavallotti. È quindi evidente che qualora ci fossero dissenzienti sulla linea politica da seguire, sono invitati ad uscire dal gruppo Grande Lecce".

Marti sposa così le ragioni dei commercianti che, nei mesi scorsi, hanno criticato le scelte in tema di Traffico dell'amministrazione Salvemini. "Le ragioni della mia scelta - continua Marti - risiedono nel fatto che la sperimentazione dell'inversione di marcia su viale Marconi è stata un fallimento. Ne hanno risentito i cittadini e i commercianti di zona. Penalizzerà ancora di più i commercianti del mercato di piazza Libertini e provocherà un aumento dell'inquinamento in zone a forte densità abitativa come viale Lo Re. Per poter pensare di rendere tale soluzione, una buona scelta è opportuno prima fornire la città di un piano parcheggi e un piano traffico pubblico che non penalizzi le categorie e i cittadini".
A questo punto non rimane che vedere quale sarà la linea del gruppo Grande Lecce rispetto ad un possibile dialogo con l'amministrazione Salvemini. 
Altri articoli di "Politica"
Politica
11/12/2018
Approvato il progetto definitivo dei lavori di adeguamento ...
Politica
11/12/2018
È quanto emerso nell’incontro tra il ...
Politica
11/12/2018
Un giovane di Carmiano e uno di Veglie sono tra gli ...
Politica
11/12/2018
Interrogazione del consigliere regionale del M5S, Cristian ...
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa: l’abuso di antibiotici ha prodotto ceppi di batteri ...
clicca qui